KH3: ora su PS4 e Xbox One ma il futuro è già chiaro

Kingdom Hearts 3 è finalmente disponibile su console, ma Tetsuya Nomura ha dichiarato che la serie probabilmente non terminerà con questo capitolo.

L’attesa è finita! Dopo 14 lunghissimi anni, Kingdom Hearts 3 è finalmente disponibile su PS4 e Xbox One. L’attesa è durata un po’ meno per coloro che hanno giocato alla versione Final Mix del secondo capitolo, uscito nel 2007. E i rappresentanti di KH3 Tetsuya Nomura e Sean Shoptaw hanno fatto alcune dichiarazioni.

Le dichiarazioni degli autori di KH3

Sono felice che Kingdom Hearts 3 sia finalmente disponibile”, ha affermato Tetsuya Nomura, Director della serie Kingdom Hearts. “La storia è piena di misteri, quindi i giocatori potranno prendersela con calma per non perdersi nessun particolare. L’avventura è nel viaggio in sé, non solo nella destinazione finale. Questa storia rappresenta una delle esperienze più grandi mai vissute da Sora e dai suoi amici, quindi spero tanto che piaccia ai giocatori. A tutti i nostri fan di tutto il mondo, grazie per aver aspettato pazientemente l’arrivo di questo giorno.” 

KH3 è la continuazione di una fantastica collaborazione creativa longeva tra Tetsuya Nomura, i mondi e i personaggi di Square Enix e Disney”, ha dichiarato Sean Shoptaw, SVP, Global Games and Interactive Experiences, Disney Parks, Experiences and Consumer Products. “Il nuovo capitolo di questa serie amatissima dai fan è il risultato perfetto della nostra filosofia dell’abbinare personaggi e mondi Disney e Pixar ai migliori partner videoludici e dar loro la flessibilità di creare qualcosa di magico e inaspettato. Siamo felicissimi che oggi i fan possano finalmente divertirsi con questo titolo.” 

Sora

Il futuro di Kingdom Hearts

Siamo pronti ad immergerci in questa nuova avventura che vedrà Sora, Paperino e Pippo combattere in questo capitolo conclusivo il Maestro Xehanort. Precisiamo comunque che questo sarà il capitolo conclusivo della Saga di Xehanort, ma non di Kingdom Hearts.
Infatti, Tetsuya Nomura ha già dichiarato in un’intervista al Mirror che ha in mente alcuni progetti per Kingdom Hearts e che la serie non terminerà con il terzo capitolo.

Ecco qui le sue dichiarazioni:
Ovviamente ho molti progetti e cose su cui mi piacerebbe lavorare o descrivere in termini narrativi, ma non abbiamo ancora finalizzato nulla con Disney, quindi non sono in grado di dirvi qualcosa in questo momento, ma ancora una volta, ho idee diverse nella mia testa.

Nel frattempo, anche il brano Face My Fears di Skrillex e Hikaru Utada, colonna sonora di KH3, sta riscuotendo grande successo. Insomma, questo gioco ha tutte le carte in regola per diventare un titolo stratosferico, sia per incassi che per hype generato.
Nel frattempo, godiamoci KH3 che ci terrà incollati alla console per ore, facendo scendere qualche lacrimuccia a chi lo aspettava da anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Prova a leggere anche questi:

Seguici su Nerd Pool e non perderti tutte le novità!

FONTEMirror

CORRELATI