back to top

My Hero Academia: Cap.214, chiarimenti riguardo One for All [Spoiler]

My Hero Academia, il cap.214 e tutti quelli di questo arco narrativo hanno svelato alcuni segreti sul funzionamento dell’One for All. Mentre Midoriya sta cercando di capire come gestire i diversi Quirck che ha ereditato .

Ma ha anche chiarito un’altra incognita, quella riguardo al fatto che il Quirk, possa o meno essere preso dal suo utente così come può essere passato. L’ultimo capitolo ha confermato che no, non può essere preso con la forza.

Attenzione Spoiler Cap.214 !!!!

Dopo che Midoriya ha combattuto contro Killer Stain, All Might ha menzionato come One For All non possa essere preso da Midoriya solo perché Stain ha ingerito il suo sangue. La stranezza non può essere presa con la forza, anche se può essere trasmessa con la forza a qualcun altro fino a quando l’ospite originale lo vorrà. Il Capitolo 214 ha sottolineato nuovamente questa idea visto che Monoma di Classe 1-B non è riuscito a copiare One For All dopo aver toccato Midoriya.

Nel cap.214, Monoma attacca Midoriya dopo avelo toccato nel capitolo precedente. Midoriya esita per un momento pensando che Monoma sia riuscito a copiare One For All, ma Uraraka riesce a bloccarlo. È quindi Monoma a confermare di aver “disegnato uno spazio vuoto”, nel senso che non era in grado di copiare One For All. Si chiede perché non si sia attivat.

Monoma non è in grado di copiare One For All potrebbe essere per una serie di motivi. Riesce a rendersi conto del fatto che One For All non può essere trasferito senza la volontà dell’utente di farlo, o potrebbe essere il fatto che il potere di Midoriya è attualmente in movimento. Quindi nel cap.214 continua la stessa battaglia in cui Midoriya ha improvvisamente avuto accesso ai sei Quirk dei precedenti possessori del potere. Forse il fatto di avere così tanti Quirk, Monoma potrebbe non essere in grado di copiare uno di loro dato che è tutto un flusso.

Leggi anche:

CORRELATI