Windscape: l’indie che omaggia Zelda arriverà il 27 marzo

È stata oggi dichiarata la data di uscita della versione completa di Windscape: l’apprezzato indie che omaggia Zelda arriverà su PC (e su console!) il 27 marzo 2019.

La novità è infatti anche il rilascio del gioco per Nintendo Switch ed XboX One.
Sino ad ora è stato infatti disponibile in versione ad accesso anticipato solo per PC (Steam).

Windscape PC XboX steam nintendo switch open world zelda

Da subito Windscape ha riscosso successo ed ha avuto recensioni molto positive.
Molti utenti che hanno partecipato all’early access hanno infatti dichiarato come il gioco fosse già “completo” e ben ottimizzato.

Preordina con uno sconto del 20%!

Sarà possibile preordinare il gioco e con uno sconto del 20% dall’8 Marzo per Nintendo Switch, dal 13 Marzo sul Microsoft Store, per XboX One.
Gli utenti PC potranno invece avere lo stesso sconto su Steam ed usufruire del gioco in versione Early Access.

La storia di un indie

In Windscape ci troviamo nei panni di una giovane ragazza che vive insieme ai suoi genitori in una fattoria, in un mondo di isole fluttuanti nel cielo.
Man mano che procederemo con l’esplorazione di queste terre, scopriremo che non è così tutto bello come sembra: le isole si stanno spaccando e cadendo dal cielo.

Windscape gameplay rpg indie steam data sconto

Il creatore del gioco Dennis Witte ha da subito dichiarato di esser stato da sempre un fan dei giochi di Zelda ma anche Golden Axe Warrior, Secret of Mana ed altri open world.
Il suo intento, con Windscape, è quello di riuscire a coniugare la sua visione di una moderna avventura esplorativa con anche la possibilità del crafting.
Un mondo libero ma completo che è potuto venir alla luce innanzitutto grazie alla tedesca Headup, che ha creduto nelle idee di Witte.

Windscape è più di un open world in prima persona ed è il risultato di molti anni di progetti e continui miglioramenti.
L’Early Access è stato rilasciato su Steam nel 2016 e tra duro lavoro, passione ed i feedback da parte della community, potremo ora godere del gioco completo.
Un mondo fantasy fatto a mano, mostri da combattere, interazione con NPCs, quests da completare, puzzles da risolvere: Windscape sembra aver “tutto”.

Windscape indie open world avventura gioco data zelda

In conclusione?

Per gli appassionati del genere Windscape, date le premesse, sembra proprio un titolo da non perdere!
Ricordiamo che l’offerta, per le varie piattaforme su cui verrà rilasciato, sarà valida solo sino alla data d’uscita del gioco.

Cosa ne pensate di Windscape? Avevate mai sentito parlare di questo particolare indie? Lo avete mai provato?
Se aveste ancora dubbi, a questo LINK trovate il nuovo trailer.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dei videogiochi e non solo!

Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:



CORRELATI