FIFA 19: rimosse le loot boxes di FUT in Belgio

Dopo le pressioni delle autorità, EA Sports ha deciso di rimuovere le loot boxes da FUT in FIFA 19, spiegando che questo inciderà sul futuro del titolo.

Il triste giorno è arrivato. EA Sports ha rimosso da FIFA 19 le loot boxes di FIFA Ultimate Team in Belgio. A nulla sono serviti i ricorsi o le spiegazioni alle autorità.

La nota di EA Sports

Nonostante le loot boxes di FIFA 19 non siano esattamente come quelle che intendiamo per gli altri giochi, le autorità belghe non si sono fatte intortare. Al contrario, hanno ritenuto che l’acquisto di FIFA Points che poi sarebbero serviti per acquistare i pacchetti è equiparabile al gioco d’azzardo. Per farvi capire, il Belgio ha minacciato di intraprendere delle azioni legali nei confronti della EA Sports.
Questo deve aver evidentemente scoraggiato i produttori di FIFA 19 che, capendo di non poter competere, sono giunti alla fatidica decisione.

Ecco quanto riportato da EA Sports:
Dopo ulteriori discussioni con le autorità belghe, abbiamo deciso di interrompere la vendita di FIFA Points in Belgio. Stiamo lavorando per rendere queste modifiche efficaci entro il 31 gennaio 2019. Ciò significa che i giocatori in Belgio non potranno acquistare i punti per ottenere i pacchetti FIFA Ultimate Team. I giocatori possono ancora accedere a Ultimate Team e giocare con i loro giocatori. Tutto il contenuto del gioco può essere acquisito attraverso il gameplay, come sempre, e i giocatori possono continuare a utilizzare le monete e il mercato trasferimenti in-game. Qualsiasi giocatore in Belgio che ha ancora FIFA Points nei propri conti può continuare a usarli, ma non sarà in grado di acquistarne altri. Ci scusiamo con i nostri giocatori in Belgio per gli eventuali disagi causati da questo cambiamento.”

FUT Packs

Quanto inciderà sul futuro di FIFA?

E ancora:
Cerchiamo di portare scelta, equità, valore e divertimento ai nostri giocatori in tutti i nostri giochi. Oltre a fornire ai giocatori le informazioni sulle diverse modalità di gioco e acquisto, includiamo anche le probabilità di ciò che i giocatori possono ottenere, in totale trasparenza e con tutte le informazioni necessarie. Mentre intraprendiamo questa azione, non siamo d’accordo con l’interpretazione della legge da parte delle autorità belghe e continueremo a cercare maggiore chiarezza sulla questione mentre procediamo. L’impatto di questo cambiamento in FIFA Ultimate Team in Belgio non è rilevante per la nostra performance finanziaria.

L’ultima affermazione ci lascia intendere che EA Sports terrà in considerazione quanto accaduto per i futuri FIFA. Per saperne di più, non ci resta che attendere e vedere come evolverà l’argomento nei prossimi mesi.

Ti è piaciuto l’articolo? Ce ne sono altri che ti potrebbero interessare qui:

Seguici su Nerd Pool per non perdere le ultime novità!

CORRELATI