Museo Interattivo del Cinema presenta Giovani e Bellissimi

Al Museo Interattivo del Cinema verrà presentata la rassegna Giovani e Bellissimi. Quattro film italiani di giovani autori con incontri coi registi

Dal 6 al 28 febbraio, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema ,

Fondazione Cineteca Italiana presenta GIOVANI E BELLISSIMI.
Quattro appuntamenti per riscoprire quattro film, quattro opere prime di un cinema italiano vitale, creativo e indipendente.

Quattro storie profonde, raccontate con passione da quattro giovani registi.

Esse affrontano temi delicati come il rapporto genitore-figlio, il disagio psichico, la chiusura con il passato e l’inizio di una nuova vita alla luce di illuminanti scoperte. 

Ogni proiezione sarà impreziosita dall’incontro in sala con il regista del film e da un happy hour offerto a tutti i presenti, prima della proiezione.

Un modo per tornare ancora una volta a vivere l’aspetto più “sociale” del cinema, condividere idee e opinioni in un luogo forse sì periferico ma che intende offrire un servizio al pubblico che abbia voglia di scoprire storie magari poco valorizzate dai circuiti mainstream.

Titoli in rassegna

Due piccoli italiani (2018) di Paolo Sassanelli (presente in sala insieme all’attrice Marit Nissen).
Rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf. Salvatore e Felice, in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda.

Ci vuole un fisico (2018) di Alessandro Tamburini (presente in sala), storia notturna con protagonisti un ragazzo insicuro e bruttino e una ragazza vivace e determinata che dopo una lunga notte di peripezie si ritroveranno cambiati (e innamorati).

Saremo giovani e bellissimi (2018) di Letizia Lamartire (presente in sala), incentrato sul legame fra una madre e un figlio maschio (la madre è Barbara Bobulova).

Infine In viaggio con Adele (2019) di Alessandro Capitani, film elogio della diversità, dove di nuovo si indagano difficili legami familiari, questa volta fra un padre e di una figlia, accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore.
Per questa proiezione avremo l’onore di avere come ospite, oltre al regista, anche l’attore Alessandro Haber.

Giovani e Bellissimi

Prima di ogni proiezione sarà offerto un happy hour a tutti i presenti.

Ingresso intero € 7,00; ridotto €5,00
Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0287242114 previo ritiro del coupon presso la cassa del MIC entro il giorno precedente alla proiezione. 

Leggi anche:

CORRELATI