The Promised Neverland – episodio 4: 291045

The Promised Neverland, finalmente è online l’episodio 4 dal titolo 291045. Lo scorso episodio abbiamo avuto modo di conoscere meglio Sorella Krone, inoltre è probabile che tra i bambini dell’orfanotrofio ci sia una talpa, chi sarà?

L’episodio 4 si apre con una discussione tra Mamma e Sorella Krone. A quanto pare, Isabella sospetta qualcosa circa le intenzioni della sua aiutante…e non ha tutti i torti visti i comportamenti ambigui di Krone.

Chi è la talpa?

L’episodio 4 continua con Emma, Norman e Rey che pianificano la via di fuga. Emma è del tutto intenzionata a portare via con se tutti i bambini dell’orfanotrofio, quindi inventano una variante di acchiapparella a squadre così da abituarli alla fuga. Rimane inoltre il problema del sensore di posizione, devono individuarlo e rimuoverlo.

Adesso però devono affrontare non solo 2 adulti ma anche la talpa. Per questo decidono di rivelare una mezza verità anche a Don e Gilda per capire se il traditore è uno dei due. Tutti i sospetti sembravano ricadere su Gilda…ma a quanto pare non è così. Norman il più intelligente e riflessivo ha dei sospetti su una persona insospettabile.

Impressioni a caldo

Questo è sicuramente un episodio di strategia, i ragazzi da una parte stanno studiando il nemico, dall’altro stanno mettendo assieme tutti i pezzi del piano di fuga. Sicuramente l’episodio 4 un po’ più fiacco rispetto agli altri, in cui però si cominciano a mettere sul tavolo tutte le tessere del puzzle.

Leggi anche:

CORRELATI