back to top

Ufficialmente iniziato il doppiaggio di “Evangelion: 3.0 + 1.0”

Dopo una lunga attesa, rivedremo gli Evangelion in azione

Siamo venuti a conoscenza, tramite foto e video di una festa tenutasi tra i membri dello Studio Khara, che è ufficialmente iniziato il doppiaggio di Evangelion: 3.0+1.0. 

Si tratta di uno dei lungometraggi d’animazione più attesi negli ultimi anni. Sia perchè è un’opera tremendamente celebre e affascinante, sia per il grande periodo che ha separato il precedente film da questo. 

In effetti, sono trascorsi sette anni dall’ultimo capitolo Rebuild of Evangelion, la tetralogia che ha rilanciato il successo del franchise. 

Fin’ora avevamo avuto solo voci e rumors poco attendibili, ma adesso, dopo un breve trailer e la probabile uscita nel 2020, arrivano le notizie ufficiali.

Con la festa in onore dell’anniversario dello Studio Kahara, che cura Evangelion, trapelano interessanti e soprattutto incoraggianti novità.

Dai social, ma in particolare da Instagram, si vede una foto, pubblicata dallo studio d’animazione, con uno striscione e questo fa pensare che si è colta l’occasione per iniziare il doppiaggio di Evangelion: 3.0 + 1.0.

Una delle succesive immagini mostra l’intero cast del lungometraggio insieme a Hideaki Hano, creatore e regista della tetralogia. Il video precedente lo vede addirittura salire sul palco che incita la folla. Tutto ciò in contrasto con l’dea che si ha di lui in relazione ad un’opera profonda e matura come Evangelion, spesso incentrata su tematiche particolarmente impegnative.

Considerando l’inizio del doppiaggio, le fasi iniziali come sceneggiatura è storyboard, sono complete lasciando ancora incompleta solo la fase di animazione vera e propria.

Credete che la data di Evangelion: 3.0 + 1.0 sia davvero prevista per il 2020?

Fatecelo sapere con un commento.

Leggi anche:

CORRELATI