Ed è subito serial – Recensione

Raccontare in maniera divertente e con brevità ben 100 serie tv. Questo è Ed è subito serial 100 serie televisive viste da Massimo Giacon dove il fumettista padovano, dopo aver visto tutte queste serie ce le racconta in questo volume uscito per Panini Comics.

100 serie in 1 libro

ed è subito serial massimo giacon  panini comics

Ed è subito serial è la raccolta di ben 100 serie che Massimo Giacon ha visto. Una cosa non da poco, possiamo dirlo. E nel leggere questo volume si vede che non abbiamo davanti uno spettatore casuale… Ad ogni pagina abbiamo una diversa serie, in ordine casuale. La serie viene raccontata con caricature dei protagonisti e brevi alcuni fumetti con curiosità, trama, commenti dell’autore. Non c’è un logica vera e propria ma non c’è l’idea di casino. Non ci sono neanche troppi spoiler e anzi a volte il racconto di certi momenti trasmessi fanno venir voglia di vedere la serie. O viceversa di evitarla.

C’è anche molta varietà, si spazia nel tempo, da serie storiche e imprescindibili per ogni amante di serial, alle ultime novità di cui tutti parlano. Ci sono anche alcune piccole cicche che io non conoscevo ma per come sono state raccontate dall’autore mi è venuta voglia di vederle. Senza fare spoiler, l’ultimissima serie raccontata la vedrò sicuramente…

ed è subito serial massimo giacon panini comics

Ed è subito serial dimostra una grande conoscenza da parte dell’autore del materiale di partenza, le serie. Non si può negare che le abbia viste, proprio perché i commenti fatti sono quelli di qualcuno che segue con affetto le serie televisive. Anche i disegni nella loro semplicità sono efficaci e molto divertenti. Il fatto che l’ordine di apparizione delle serie sia casuale fa venir voglia di girare la pagina e vedere quale sarà la prossima malcapitata ad essere disegnata dalla matita di Massimo.

Divertimento, umorismo e un filo di noia…

Detto questo però a volte mi sono annoiata nel corso della lettura, non posso negarlo. Cento serie sono tante, ne conoscevo molte di quelle citate e nonostante l’umorismo di parole e disegni, a volte la mia attenzione calava. Le spiegazioni della trama o le curiosità di alcune serie mi prendevano meno di altre. Sarà che forse alcune serie dicono più di altre, che forse di altre non si può dire troppo per non cadere nello spoiler e rovinare l’eventuale visione del lettore… Ci sono tanti motivi che possono essere amputati a ciò che non so ben spiegare.

ed è subito serial massimo giacon panini comics

Credo comunque che se macinate molte serie tv e magari siete alla ricerca anche di qualche consiglio di visione Ed è subito serial è una buona lettura per voi. Massimo Giacon vi guiderà nello sterminato mondo delle serie tv con molto umorismo e divertimento. Pronti a farci un salto?

Continuate a seguire Nerd Pool per nuove recensioni e tante news sul mondo del fumetto e non solo!

CORRELATI

Ed è subito serial 100 serie tv viste da Massimo Giacon è una raccolta di piccoli fumetti dove l'autore padovano racconta a modo suo ben 100 serie televisive. Con divertimento, umorismo e un filo di satira l'autore racconta e commenta varie serie vecchie e nuove. Il lettore può trovarci spunti di visione per via di alcune cicche che vengono raccontate e anche alcune curiosità sulle proprie serie preferite. Forse però se non si è dei grandi appassionati di serie tv c'è il rischio di annoiarsi vista la mole di serie presentate. Ed è subito serial - Recensione