back to top

Nick Jonas si offre di sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman

L’ex stella della Disney, Nick Jonas, lascia cadere il proprio nome nelle conversazioni in chat come potenziale sostituto di Ben Affleck nel ruolo del pipistrello in The Batman di Matt Reeves

Dopo mesi di speculazioni, è purtroppo stato confermato che Affleck non sarà il protagonista del film, il che significa che il ruolo è aperto a qualsiasi attore che soddisfi i criteri decisi dal regista.

È un vero peccato, perché nessuno come Affleck aveva dato caratterizzazione, fisicità e volto tanto a Batman quanto al suo alter ego Bruce Wayne. Affleck paga colpe non sue ma di Zack Snyder e di un universo narrativo raffazzonato che Chris Terrio e David S. Goyer non sono riusciti a rendere all’altezza delle storie della Dc Comics. Sarà dura trovare un candidato che lo sostituisca degnamente.

Batman

Inizialmente si supponeva che Affleck dirigesse e recitasse questo nuovo progetto autonomo e slegato dal DEU, ma alla fine abbandonato la regia, aprendo la strada a Reeves. Anche a quel punto, si credeva che l’attore fosse ancora pronto a riprendere il suo ruolo di regista, ma numerose voci insistenti sostenevano che invece voleva uscire dal progetto. Non è stato d’aiuto il fatto che la Warner Bros. remasse contro. Ora, è stato purtroppo confermato che non tornerà nei panni del Dark Knight nel prossimo film solista che potrebbe debuttare il 25 giugno 2021. Data quasi sicura considerato che a quanto pare la sceneggiatura sia già finita.

Rispondendo a un post di Instagram di HYPEBEAST che si chiedeva chi potesse sostituire Affleck in The Batman, Jonas ha semplicemente risposto: “Nome Nick. Cognome Jonas.”

Batman

La star di Jumanji: Welcome to the Jungle ha raccolto diverse reazioni da parte di coloro che seguivano il thread. Alcuni di loro ammettono che sembra una scelta strana ma interessante. Altri, nel frattempo, non sono così entusiasti dell’idea – molti di loro suggeriscono le proprie scelte, tra cui Christian Bale e Keanu Reaves.

Questa non è la prima volta che Jonas esprime il proprio interesse a interpretare un supereroe della DC. Nel 2017, al culmine dell’interesse della gente per il film da solista di Nightwing di Chris McKay – Jonas ha detto che sarebbe stato un gioco per lui dare vita a Dick Grayson dopo aver scoperto che ci sono fan che pensano che sarebbe adatto per il ruolo. Ha anche chiesto di continuare a parlarne con la speranza che la voce avrebbe raggiunto i piani superiori della Warner Bros. Tuttavia, non essendoci stati aggiornamenti riguardo al film in programma, nulla si è concretizzato sul suo casting.

Considerando che Matt Reeves sta cercando un Batman significativamente più giovane della versione brizzolata e indurita di Affleck, Jonas ben si adatta a questa versione. Tuttavia, molti fan non sembrano essere d’accordo con l’idea, soprattutto perché hanno in mente un’estetica ideale basata sul Bruce Wayne dei fumetti. Detto questo, è importante notare che quando Affleck venne annunciato per svolgere quel ruolo più di cinque anni fa, l’annuncio venne accolto con molto scetticismo. Tuttavia, l’attore ha battuto tutte le probabilità e si è dimostrato molto bravo nella parte, il che spiega perché molti sono tristi nel vederlo messo da parte.

Leggi anche:

CORRELATI