Il Batman di Matt Reeves sarà un film caratterizzato da molti furfanti

“The Batman” di Matt Reeves sarà caratterizzato da una nutrita galleria di villains, con diversi criminali che affronteranno il Crociato incappucciato

Quando il film di Reeves uscirà sugli schermi nel 2021, un nuovo attore interpreterà il ruolo di Batman, mentre Ben Affleck si è ufficialmente allontanato dal personaggio dopo averlo splendidamente interpretato in tre film.

The Batman

Da quando Reeves è stato annunciato che parteciperà al progetto, molte speculazioni si sono fatte attorno a The Batman. Recentemente, Reeves è uscito per chiarire pubblicamente una serie di argomenti, tra cui il titolo del film – che per ora rimane The Batman.

Reeves dice che la sua interpretazione del Cavaliere Oscuro sarà una versione noir, con Batman che stavolta farà un vero lavoro da detective. L’elemento detective del personaggio è stato purtroppo ampiamente ignorato dai film di Batman di questi decenni, basati fondamentalmente sull’azione.

Villains di Batman anni ’60

Per quanto riguarda l’avversario di Batman nel film di Reeves, sembra che lo sceneggiatore/regista abbia dei piani ambiziosi.

In un’intervista con THR, Reeves ha rivelato che Batman non affronterà questa volta una sola persona cattiva ma una vera e propria sarabanda di cattivi

Per quanto riguarda i cattivi specifici che compongono questa galleria di ladri, Reeves ha tenuto prevedibilmente la bocca cucita. Tuttavia, quando la THR ha portato alla luce la possibilità che Josh Gad interpretasse The Penguin – un’idea che la rete ha subito iniziato a coccolarsi con grande entusiasmo – Reeves ha dichiarato di “amare” Gad e di essere “buoni amici” con l’attore.

The Batman

L’approccio con molti furfanti contemporaneamente è stato provato alcune volte nella storia dei film di Batman, con risultati misti. Come ricorderete, Batman Returns di Tim Burton ha portato sullo schermo sia The Penguin (Danny DeVito) che Catwoman (Michelle Pfeiffer). D’altro canto Batman Forever ha abbinato Two-Face (Tommy Lee Jones) con The Riddler (Jim Carrey) in un mix non proprio riuscito. Dopo quel passo falso, Joel Schumacher ha spinto le cose ancora più lontano mettendo Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger), Poison Ivy (Uma Thurman) e Bane (Jeep Swenson) nella sua famigerata debacle Batman & Robin.

The Batman

Nell’era del Batman più realistico, introdotta da Christopher Nolan, i fan hanno visto lo scontro tra Scarecrow (Cillian Murphy) e Ra’s Al Ghul (Liam Neeson) in Batman Begins, e ovviamente The Joker (Heath Ledger) e Two-Face (Aaron Eckhart) in The Dark Knight.

Per The Dark Knight Rises, Nolan ha trasformato Bane (Tom Hardy) in un classico cattivo da film, mentre mette in scena anche un antieroe come Catwoman (Anne Hathaway).

Nel DCEU rivisto e corretto, Batman deve ancora godere di un film da solista, quindi i fan non hanno ancora visto la maggior parte dei cattivi classici dei fumetti. In effetti, l’avversario più memorabile di Batman fino ad ora nel DCEU è stato il suo compagno Superman, membro della Justice League.

The Batman

Matt Reeves ha ovviamente una lista enorme di potenziali membri della galleria dei ladri tra cui scegliere, e sarà interessante vedere quale malvagio roster lui e la Warner Bros. metteranno assieme.

Nel film Batman sarà attaccato da cattivi come The Penguin, The Riddler, Two-Face, Bane e altri che devono ancora apparire nel DCEU? O il film porterà The Joker – che sarà interpretato da Joaquin Phoenix – o forse da Harley Quinn, appena confermato che sarà ancora interpretata da Margot Robbie?

The Batman

O forse Reeves e la società scaveranno in profondità nel mono di Batman e troveranno alcuni cattivi interessanti che devono ancora essere rappresentati nei film.
C’è anche la possibilità che Reeves possa portare Arkham Asylum nel mix. Non ci resta che aspettare nuove notizie in merito.

Leggi anche:

CORRELATI