Netflix Italia: cancellazioni settimana 4-10 febbraio 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni sul catalogo italiano di Netflix della settimana, da lunedì 4 febbraio a domenica 10 febbraio 2019.

In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica.

Intanto vi segnaliamo che da domani, lunedì 4 febbraio, Netflix rimuoverà New Girl, una delle serie comedy più apprezzate degli ultimi anni.
Sicuramente, se vi piacciono le sit-com fresche e con anche storie d’amore che prendano, vi conviene far uno sfrenato “binge watching”.

Rispetto alla settimana scorsa in cui son stati davvero molti i titoli, specie di film cult ma anche di documentari, rimossi dal catalogo, questa settimana vede poche cancellazioni.

Lunedì 4 febbraio

New Girl serie tv cancellata netflix rubrica settimana
  • New Girl (2011-2018), sit-com. Zooey Deschanel (sorella di Emily, la conosciuta protagonista di Castle) interpreta per 7 stagioni Jess, una ragazza alle soglie dei 30 anni che, reduce da una rottura d’amore, si trasferisce in un appartamento con altri tre ragazzi. Le vicende ruoteranno poi attorno a lei, alla sua migliore amica Cece e a questi nuovi coinquilini ai quali, con il suo modo di fare spesso tra il buffo e l’eccentrico, sconvolgerà la vita.
  • Una sola verità (Nothing but the truth) (2008), film drammatico tra scandali, la CIA, il governo ed una giornalista. Quest’ultima è interpretata da Kate Beckinsale (Pearl Harbor, Underworld), mentre altro protagonista è Matt Dillon (Crash, Tu, io e Dupree, Wayward Pines). Nel cast anche Alan Alda (M*A*S*H).
  • Cloverfield (2008), film di fantascienza, drammatico ed horror. Si tratta di un “monster movie” diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J. Abrams. Ci troviamo a vedere questa pellicola proprio come fosse una videocassetta ritrovata con dele riprese che ci mostrano dei ragazzi alle prese con un mostro gigante che sta radendo al suolo New York.
  • 10 Cloverfield Lane (2016), film di fantascienza, thriller, drammatico. Sempre prodotto da J.J. Abrams, all’inizio doveva essere sviluppato diversamente e solo in seguito è stato adattato quale sequel idea di Cloverfield. Qui le riprese son in terza persona e l’ambientazione è quella di un bunker: da qui una trama dai risvolti più psicologici. Il terzo film della serie, The Cloverfield Paradox, è uscito proprio su Netflix nel 2018.

Martedì 5 febbraio

  • Sharknado, Sharknado 2, Sharknado 3, Sharknado: The 4th Awakens, Sharknado 5: tutti i film della saga in catalogo verranno rimossi. Los Angeles, New York, Washington e non solo sono le location di questi titoli a trama catastrofica. I protagonisti? Gli squali ovviamente. Squali ovunque, anche non dovrebbero essere. Tornadi, trombe d’aria, aerei e motoseghe per qualcosa di talmente surreale da funzionare: sei film a riguardo non sono pochi!
Sharknado netflix cancellato rimosso febbraio 2019

Mercoledì 6 febbraio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Giovedì 7 febbraio

  • The Program (2015), film biografico sulla vita del ciclista Lance Armstrong. Quest’ultimo è interpretato da Ben Foster (Six Feet Under, X-Men – conflitto finale). Nel cast anche Dustin Hoffman.
    Vengono ripercorse le tappe della vita del ciclista statunitense , tra successi sportivi, la lotta contro il cancro e l’ammissione dell’uso di doping.

Venerdì 8 febbraio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 9 febbraio

  • Diario di un esorcista – Zero (2016), film horror brasiliano scritto, diretto e interpretato da Renato Siqueira. Liberamente tratto da una storia vera, quella di Padre Lucas Vidal, tratta di quest’ultimo contro niente di meno che il Diavolo.
  • 40 carati (Man on a Ledge) (2012), thriller con Elizabeth Banks (Scrubs, Hunger Games, 30 Rock), Sam Worthington (Avatar, Scontro tra Titani, La battaglia di Hacksaw Ridge) e Jaime Bell (Billy Elliot). Un ex poliziotto finito in prigione in quanto incastrato, riuscirà a fuggire e a minacciare di suicidarsi, facendosi trovare sul bordo di un cornicione. Le sorprese non sono però finite.
  • Forever young (Giovani per sempre) (2016), commedia italiana con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Nino Frassica ed altri ancora. Diverse storie di persone che, non volendo accettare il passare degli anni, continuano a comportarsi in maniera spesso sconsiderata e immatura, ma riceveranno delle lezioni.
  • Aspirante Vedovo (2013), commedia italiana con protagonisti Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, moglie e marito. Quest’ultimo cerca di “rimanere vedovo”. Il film è remake del famoso Il vedovo (1959), diretto da Dino Risi e interpretato da Franca Valeri e Alberto Sordi.
Aspirante Vedovo film cancellazioni settimana netflix italia

Domenica 10 febbraio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Se qualcuno di questi titoli vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!

Per sapere i titoli in arrivo in catalogo questo mese, vi rimandiamo al nostro articolo QUI.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:

CORRELATI