back to top

Princess Diaries 3: Anne Hathaway ci aggiorna sulle novità

Il classico della Disney, The Princess Diaries, ha ormai quasi 18 anni, ma questo non significa che non ci siano più storie da raccontare con un terzo film

Mentre le voci su di un terzo capitolo hanno continuato a girare insistentemente a vuoto per un po’ di tempo, Anne Hathaway ha finalmente detto qualcosa su un altro film di Princess Diaries, ed è incoraggiante.

Princess Diaries 3

Ecco cosa ha detto:

“C’è una sceneggiatura per il terzo film. C’è una sceneggiatura. Voglio farlo, Julie [Andrews] vuole farlo, Debra Martin Chase il nostro produttore vuole farlo. Tutti vogliamo davvero che accada. È solo che non vogliamo farlo a meno che non sia perfetto, perché lo adoriamo tanto quanto voi ragazzi lo adorate. È tanto importante per noi quanto lo è per te e non vogliamo consegnare nulla finché non è pronto. Ma ci stiamo lavorando.”

Stop. Non tantissimo, ma è un buon inizio.

Anne Hathaway ha rilascio questa dichiarazione mentre su Watch What Happens Live con Andy Cohen stava promuovendo il suo nuovo film Serenity con Matthew McConaughey.
È stato allora che un fan ha telefonato e ha chiesto un aggiornamento su Princess Diaries 3.

Non c’è niente di meglio che ascoltare questa notizia, compresa la presenza di Julie Andrews, assieme a qualche rassicurazione sul fatto che si stiano prendendo del tempo per farlo bene. La maggior parte dei fan ha aspettato una grande fetta della loro vita dopo tutto, considerando che i fan originali di questo film per famiglie hanno oggi dai 20 ai 30 anni.

Princess Diaries 3

Questa non è la prima rivelazione che abbiamo sentito su Princess Diaries 3.

Alcuni anni fa, il regista Garry Marshall disse che c’erano stati discorsi con Disney, Anne Hathaway e Julie Andrews sulla volontà di fare un sequel, sebbene Marshall sia morto tristemente nel 2016. Questo nuovo aggiornamento mostra che le due stelle non hanno rinunciato al franchising e stanno ancora andando avanti con questi piani.

Il film del 2001 parlava delle vicende di una ragazza amatissima e maldestra, Mia Thermopolis (Anne Hathaway), a cui viene rivelato da sua nonna (Julie Andrews) che lei è la principessa di Genovia e da li inizia il suo percorso di formazione a futura sovrana.
Il film è stato il primo film e il primo ruolo di Anne Hathaway, e il ruolo più iconico di Julie Andrews degli ultimi decenni.

Princess Diaries 3

Princess Diaries 2: Royal Engagement è uscito nel 2004, spostando l’attenzione sulla giovane principessa mentre questa si prepara a sposarsi a Genovia, grazie a una fastidiosa vecchia regola, e al contempo introducendo un giovane Chris Pine nel mix come suo innamorato. Senza dubbio molti vorrebbero vedere il ritorno del vecchio cast, da Pine a Mandy Moore come “ragazza cattiva” del liceo, a Heather Matarazzo nei panni della sua migliore amica Lilly a Hector Elizondo nei panni di Joe.

Nell’aggiornamento di Anne Hathaway, c’è una sceneggiatura da qualche parte nel mondo, ma c’è ancora molto lavoro da fare sul progetto, quindi potrebbe passare del tempo prima di vedere Princess Diaries 3.

Leggi anche:

CORRELATI