back to top

Stardust: la biopic lancia Johnny Flynn nei panni del giovane David Bowie

L’attore e musicista Johnny Flynn interpreterà David Bowie in Stardust, un film biografico diretto da Gabriel Range

Il regista di I Am Slave è stato chiamato a dirigere la biopic su Bowie che vedrà protagonisti, oltre a Johnny Flynn, anche Marc Maron (GLOW) e Jena Malone (The Hunger Games). Bowie è morto poco più di due anni fa all’età di 69 anni, in seguito a una battaglia con il cancro.

Johnny Flynn

Abbiamo appreso per la prima volta che un film biografico su Bowie era in lavorazione alla fine del 2018, quando il figlio di Bowie, il regista Duncan Jones, disse che gli era stato detto di tenere un incontro sul biopic. Jones ha invitato i suoi seguaci a votare per chi dovesse interpretare il ruolo del giovane Bowie, con opzioni come Gilbert Gottfried e Meryl Streep, spiegando che voleva dare ai produttori del film una risposta che fosse il suo modo di “dire loro di spingerlo dove il sole non brilla.”

Anche se Jones è poco entusiasta del film biografico, questo è ancora in evoluzione, ma ovviamente senza Gilbert Gottfried o Meryl Streep nel ruolo principale.

Johnny Flynn
Bowie nei panni di Ziggy in un concerto.

Deadline riporta che Stardust sarà ambientato nel 1971 e si concentrerà sulla prima visita di Bowie in America e sulla sua successiva invenzione del personaggio Ziggy Stardust.

Maron interpreterà il discografico di Bowie, e Malone interpreterà la sua prima moglie, Angie. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Bell (The Last Czars), e le riprese inizieranno a giugno 2019. Film Constellation sta gestendo le vendite mondiali.

Descritto in un profilo di Evening Standard come “l’attore più richiesto del Regno Unito”, la più che trentennale carriera di Flynn ha finora incluso un mix di teatro e lavoro sullo schermo.

Ha interpretato il ruolo principale nel thriller psicologico Beast, ha recitato anche nella serie comica di Netflix, Lovesick. Attualmente è impegnato nella produzione di Sam Shepherd nel ruolo di True West nel West End di Londra. È anche il cantante principale del gruppo folk rock inglese Johnny Flynn e The Sussex Wit, background valido per il ruolo di Bowie.

Johnny Flynn
Flynn in “Beast”.

Stardust dovrebbe presentare una sia una buona scelta di musica dell’epoca in cui è ambientato che un piccolo numero di spettacoli di Bowie. Questo significa che Flynn dovrà affrontare una seria sfida nel suonare nei panni di uno dei più singolari e talentuosi musicisti di tutti i tempi. La pressione per consegnare un degno biopic sarà naturalmente alta, specialmente alla luce del fatto che la morte di Bowie è ancora piuttosto fresca. I casting continueranno nei prossimi mesi, quindi vi forniremo maggiori dettagli su Stardust non appena saranno disponibili.

Leggi anche:

CORRELATI