Avengers: Endgame, analizziamo il trailer del Super Bowl LIII

Durante il Super Bowl LIII, la Marvel ha mandato in onda un nuovo spot tv/trailer dedicato ad Avengers: Endgame (potete rivederlo cliccando qui). Anche in questo caso, come con il primo trailer rilasciato a dicembre, le immagini mostrate dovrebbero appartenere al primo atto del film.

Vediamo insieme tutti i dettagli del trailer. Abbiamo raccolto i più importanti qui sotto.

Logo post Decimazione (credits: Marvel Studios)

Il trailer si apre con una carrellata “tributo” ai caduti di Infinity War. Vediamo, nell’ordine, Wasp, Nick Fury, Spider-Man, Scarlet Witch, Falcon, Doctor Strange, i Guardiani della Galassia, Pantera Nera, il Soldato d’Inverno e Visione. Anche il logo ci ricorda che ci troviamo in un universo post Decimazione (lo snap di Thanos).

New York (credits: Marvel Studios)

Le prime immagini ci mostrano una New York tetra, triste. Vediamo uno stadio vuoto e una Manhattan circondata dalla foschia. Una delle immagini più significative è quella che vediamo sopra. La Statua della Libertà è circondata da centinaia di relitti. Cosa sarà successo? Sono arenate li post Decimazione dei propri comandanti? O le persone hanno cercato riparo a New York?

(credits: Marvel Studios)

Dove andiamo, ora che loro se ne sono andati?

Questo recita il cartello all’ingresso in quella che sembrerebbe un gruppo di supporto per tutti coloro che, dopo la Decimazione, devono fare i conti con la perdita di qualcuno.

Steve Rogers (credits: Marvel Studios)

“Some people move on. But we don’t”

Nel gruppo di supporto troviamo anche Steve Rogers. Lo vediamo molto provato, dimagrito. Gli sentiamo dire “Alcuni se ne vanno. Noi no” (la traduzione italiana nel tailer non è proprio accuratissima).

Tony Stark e Nebula (credits: Marvel Studios)

“Part of the journey is the end”

Tony Stark e Nebula al lavoro sulla Benatar. Cosa stanno facendo? Stanno provando a riparare la nave? Non è chiara la collocazione temporale della scena. Avviene prima o dopo la registrazione del messaggio per Pepper vista nel primo trailer? Questo dettaglio potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola.

Un pericolo in arrivo? (credits: Marvel Studios)

I Vendicatori sopravvissuti (Steve Rogers, Bruce Banner, Natasha Romanoff e James “Rhodey” Rhodes) fuori dalla Avengers Mansion. Cosa avrà attirato la loro attenzione?

Rocket Raccoon (credits: Marvel Studios)

Rivediamo finalmente Rocket Raccoon. Nello spot compare per pochi istanti. Giusto il tempo di notare un nuovo costume, molto più simile a quello indossato nei fumetti.

Black Widow (credits: Marvel Studios)

Non poteva mancare Black Widow (Vedova Nera), la vediamo mentre si addestra in quella che potrebbe essere la nuova sede degli Avengers (notate il lago sullo sfondo).

War Machine e Ant-Man (credits: Marvel Studios)

“Hi, is anyone home? This is Scott Lang”

Ant-Man e War Machine sono pronti all’azione. La scena sembra ambientata dopo il ricongiungimento visto nel primo trailer (ricordate la scena del “citofono”?). Questo dovrebbe smentire le teorie secondo cui il messaggio di Scott Lang veniva dal passato.

Thor (credits: Marvel Studios)

Vediamo anche Thor, decisamente corrucciato e pensieroso. Non riusciamo a capire esattamente dove si trovi. Ma nel primo atto del film sembrerebbe essere separato rispetto agli altri Avengers.

Occhio di Falco (credits: Marvel Studios)

Ecco Clint Burton. A a giudicare da costume e frecce, nuovamente nei panni di Occhio di Falco. Vedremo Ronin solo in alcuni flashback?

Steve Rogers e lo scudo (credits: Marvel Studios)

Uno dei momenti più attesi. Captain America sveste i panni di Nomad e torna in possesso del suo scudo. Da notare anche la mano tremolante. Steve Rogers è ferito? Oppure la scena è ambientata nel futuro?

Vendicatori…uniti! (credits: Marvel Studios)

L’ultima scena ci mostra i Vendicatori sopravvissuti nell’atrio della Avengers Mansion. In ordine vediamo Captain America, Thor, Vedova Nera, Rocket Raccoon, Ant-Man, War Machine e Bruce Banner.

Avengers (credits: Marvel Studios)

Il trailer si chiude ricordandoci che gli Avengers torneranno al cinema il 24 aprile.

Siete pronti a scoprire come si concluderà la lotta contro Thanos? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI