Gli Oscar senza presentatore potrebbero essere più brevi

A dirlo è la presidentessa della ABC

Diverse sono state le controversie che hanno accompagnato la cerimonia degli Oscar, a partire dall’allontanamento di Kevin Hart dalla cerimonia, per dei vecchi tweet, alla nomination di Black Panther come miglior film.

Proprio a causa di queste controversie si era pensato che la cerimonia sarebbe stata senza presentatore. Ora sono stati associati agli Oscar i nomi di diversi attori famosi.

Oscar

Secondo la presidentessa della ABC, Karey Burke, dietro la decisione dell’Academy di mandare avanti gli Oscar senza presentatore potrebbe esserci un’altra spiegazione.

“Sin da quando è stato allontanato Kevin Hart, l’idea di avere più presentatori per la cerimonia ha preso rapidamente piede. L’obiettivo dietro questa decisione è quello di portare avanti la cerimonia per circa tre ore.

I produttori hanno deciso di non mettere un presentatore principale all’interno della cerimonia per mettere al centro degli Oscar i film.

Credo che questo sia il miglior modo per portare avanti una cerimonia di tre ore.”

La soluzione

Una delle critiche più mosse negli ultimi anni all’Academy era l’eccessiva durata delle cerimonie.
Ovviamente per gli appassionati di cinematografia e dello spettacolo la durata eccessiva non era di certo un problema. La però cerimonia però doveva essere portata avanti in modo appropriato.

Oscar

Anche per questo, quando si era parlato di rivoluzione degli Oscar e dell’idea di conferire i premi “minori” durante la pubblicità, molti appassionati di cinema si sono, a giusta causa, indignati.

Karey Burke ha quindi spiegato che proprio questa indignazione ha fatto capire all’Academy quanto il pubblico fosse ancora interessato alla cerimonia. Pertanto per poter accontentare sia chi si lamenta dell’eccessiva durata della premiazione, sia chi continua a dare la stessa importanza a tutti i premi, una premiazione senza presentatore potrebbe essere una soluzione per accorciare lo show.

Alla cerimonia di quest’anno ci saranno ben tre film candidati all’Oscar come miglior film che hanno guadagnato oltre 200 milioni di dollari.

Academy

A quanto pare quest’anno vedremo una cerimonia molto più seguita del solito, visto l’alto livello dei film in concorso e il mistero che questa novantunesima edizione degli Oscar si porta dietro.

CORRELATI