PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Gli Oscar senza presentatore potrebbero essere più brevi

A dirlo è la presidentessa della ABC

Diverse sono state le controversie che hanno accompagnato la cerimonia degli Oscar, a partire dall’allontanamento di Kevin Hart dalla cerimonia, per dei vecchi tweet, alla nomination di Black Panther come miglior film.

Proprio a causa di queste controversie si era pensato che la cerimonia sarebbe stata senza presentatore. Ora sono stati associati agli Oscar i nomi di diversi attori famosi.

Oscar

Secondo la presidentessa della ABC, Karey Burke, dietro la decisione dell’Academy di mandare avanti gli Oscar senza presentatore potrebbe esserci un’altra spiegazione.

“Sin da quando è stato allontanato Kevin Hart, l’idea di avere più presentatori per la cerimonia ha preso rapidamente piede. L’obiettivo dietro questa decisione è quello di portare avanti la cerimonia per circa tre ore.

I produttori hanno deciso di non mettere un presentatore principale all’interno della cerimonia per mettere al centro degli Oscar i film.

Credo che questo sia il miglior modo per portare avanti una cerimonia di tre ore.”

La soluzione

Una delle critiche più mosse negli ultimi anni all’Academy era l’eccessiva durata delle cerimonie.
Ovviamente per gli appassionati di cinematografia e dello spettacolo la durata eccessiva non era di certo un problema. La però cerimonia però doveva essere portata avanti in modo appropriato.

Oscar

Anche per questo, quando si era parlato di rivoluzione degli Oscar e dell’idea di conferire i premi “minori” durante la pubblicità, molti appassionati di cinema si sono, a giusta causa, indignati.

Karey Burke ha quindi spiegato che proprio questa indignazione ha fatto capire all’Academy quanto il pubblico fosse ancora interessato alla cerimonia. Pertanto per poter accontentare sia chi si lamenta dell’eccessiva durata della premiazione, sia chi continua a dare la stessa importanza a tutti i premi, una premiazione senza presentatore potrebbe essere una soluzione per accorciare lo show.

Alla cerimonia di quest’anno ci saranno ben tre film candidati all’Oscar come miglior film che hanno guadagnato oltre 200 milioni di dollari.

Academy

A quanto pare quest’anno vedremo una cerimonia molto più seguita del solito, visto l’alto livello dei film in concorso e il mistero che questa novantunesima edizione degli Oscar si porta dietro.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Emma Stone sull’Oscar ottenuto da Leonardo DiCaprio: “Non potevo crederci”

Emma Stone ha parlato della sua esperienza alla cerimonia degli Oscar del 2017, quando l'attrice...

Oscar 2021: ecco tutti i vincitori!

Come ogni anno, eccoci qui ad annunciarvi in diretta tutti i vincitori dell'evento più...

Oscar 2021: ecco tutte le nomination!

Sono finalmente stati rivelati tutti i candidati agli Oscar di quest'anno; l'evento più atteso...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Oscar 2021: l’evento sarà trasmesso in diretta da più luoghi, incluso il Dolby Theatre

I tempi incerti della stagione dei premi continuano e gli Academy Awards hanno pianificato più scenari per la loro trasmissione annuale, che è stata...

Demon Slayer e i film anime in cerca di una nomination agli Oscar

Il 2020 è stato un anno pieno di anime. Anche se la pandemia ha rallentato la loro produzione, sono usciti tanti bei titoli e...

Oscar 2020: Taika Waititi fa una dedica speciale dopo la sua vittoria

Il regista Taika Waititi ha vinto l'Oscar 2020 per la Miglior Sceneggiatura Non Originale con il suo Jojo Rabbit. Nel tradizionale discorso post premiazione,...

Oscar 2020: tutti i vincitori!

Diamo inizio alla notte più chiacchierata di Hollywood.Presso il Dolby Theatre di Los Angeles prende avvio la 92ª cerimonia di premiazione degli Oscar, trasmessa in...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI