Nerd Show: tutto pronto per l’edizione dei record.

Protagonisti gli artisti del fumetto, le star del web e il mondo dei videogames

Nerd Show, tra i più seguiti appuntamenti italiani dedicati alla cultura nerd, si prepara ad alzare il sipario della seconda edizione sabato 9 e domenica 10 febbraio. Per bissare lo straordinario successo di pubblico dello scorso anno BolognaFiere ha allestito un evento tanto ricco quanto originale. Frutto della passione dei direttori artistici Lucio Campani e Christian Borghi, impegnati per dare voce e spazio alla cultura nerd che ha “contaminato” moltissimi aspetti della vita quotidiana nell’ambito della tecnologia, del cinema, della moda e dellascienza.

Uno spazio complessivo di 24 mila metri quadrati, 115 stand distribuiti in 3 padiglioni, 200 ospiti, un palinsesto con 150 appuntamenti e oltre 60 ore complessive di spettacoli tra tornei di videogames, gare tra Cosplay, show musicali, workshop, proiezioni di serie tv.

Tra le novità un ring allestito per celebrare il ritorno del grande wrestling, tipo di lotta che mescola spettacolo, intrattenimento e sport. Con protagonisti i personaggi dei cartoon, dei fumetti e dei videogames.

Sarà emozionante per gli appassionati vedere all’opera i disegnatori di Tex, Dylan Dog e Batman o percorrere a ritroso la storia dei videogames con l’Atari, il Commodore 64, il Sega Mega Drive, ritrovando i mitici Pac-Man, Super Mario Bros., Sonic. I visitatori potranno applaudire i Mates, il gruppo di youtuber più seguito in Italia con oltre 10 milioni di follower. Vivere un’esperienza creativa sotto la guida di Giovanni Muciaccia, storico presentatore di Art Attack. Ascoltare Giorgio Vanni che presenta una suggestiva versione in acustico delle più amate sigle cartoon.

Oltre 200 ospiti, 150 appuntamenti e 60 ore di spettacoli tra show musicali, tornei di videogames, anteprime di serie tv e incontri di wrestling. Oltre a laboratori creativi ed esibizioni di cosplayer. La più grande artist alley mai allestita in Italia con firme del fumetto di fama mondiale. L’area retrogaming con 100 rare console e 70 cabinati da sala giochi. Un’immensa mostra mercato dove acquistare i gadget più originali ed esclusivi.

Ospiti molto attesi gli youtubers Mates, LaSabri, Jack Nobile, Cartoni Morti. Lo storico presentatore di Art Attack Giovanni Muciaccia e il re delle sigle Giorgio Vanni. Imperdibile lo show tra sketch, aneddoti e tanti ricordi condotto da Manuela Blanchard e Roberto Ceriotti, volti noti della mitica trasmissione televisiva per ragazzi Bim Bum Bam.

Leggi anche:

CORRELATI