AOC presenta il monitor CQ32G1, 31.5” QHD

AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, aggiunge pixel su pixel alla sua premiata serie G1 di display da gioco curvi, presentando il CQ32G1, 31.5 pollici (80 cm) QHD. Rivolto ai giocatori occasionali che preferiscono un gameplay più fluido, il display CQ32G1 eleva lo standard con una risoluzione più alta, di 2560×1440 pixels, e propone la stessa frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un tempo di risposta di 1 ms così come il supporto AMD FreeSync proprio come la serie G1 Full HD.

Un display grande della misura di 31.5” capace di coinvolgere e una curvatura 1800R, che offre una maggiore accuratezza e dettaglio grazie alla risoluzione QHD e aggiunge un livello completamente nuovo di immersione all’esperienza del gameplay. Il CQ32G1 è disponibile in Europa a partire da febbraio con un prezzo consigliato di €399.

Più veloce, tear-free e un’esperienza di gioco immersiva

AOC CQ32G1 è dotato di un pannello VA da 31.5 pollici (80 cm), con frequenza di aggiornamento da 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms. Grazie alla sua risoluzione QHD, il giocatore trarrà vantaggio da uno degli incrementi più logici nella risoluzione dello schermo, che rende l’immagine nitida e confortevole da usare senza necessità di ridimensionamento.

Le cornici strette (2 mm) del CQ32G1, i sottili bordi neri (5 mm) e il design frameless rendono questo display un eccellente soluzione per un set up multi-monitor. Le consistenza dei colori, con accenti rossi e neri, e una forma a V, insieme a un supporto inclinabile completano il pannello frameless per un look perfezionato. L’immersione fisica è raggiunta dalla dirompente curvatura 1800R. Inoltre, la frequenza di aggiornamento di 144 Hz con un tempo di risposta di 1 ms offre il feedback visivo più veloce e una sensazione di immedesimazione nel gioco, tear-free, flicker-free grazie alla tecnologia AMD FreeSync a frequenza di aggiornamento variabile.

Con il rapporto di contrasto statico di 3000:1 e la copertura gamma sRGB del 124%, il contenuto visivo prende vita e varia dalle foto, ai film, ai video fino ai giochi più veloci.

L’ampia dimensione del display e dei suoi angoli di visione di 178°/178° rendono il display utilizzabile anche contemporaneamente da diverse persone. 2x HDMI 1.4 così come 1x DisplayPort 1.2 ingressi consentono il collegamento da più fonti.

La tecnologia AOC Flicker-Free e la modalità LowBlue permettono sessioni di gioco più lunghe, un minor affaticamento degli occhi (un uso moderato è comunque consigliato). Per individuare ancora meglio gli avversari nel gioco, i gamers possono regolare la saturazione del colore e i  livelli di grigio con 20 levelli di dettaglio, grazie a AOC Game Color. AOC Dial Point (indicatore di puntamento sullo schermo) aiuta poi i giocatori anche con la loro precisione e il puntamento, laddove manchi il mirino all’interno del gioco.

Oltre al CQ32G1, la famiglia della serie G1 comprende altri tre modelli: il C24G1 con un display di 24 pollici, C27G1 con un display 27 pollici, e il C32G1 con un display da 32 pollici. Tutti e 3 i modelli sono basati su una proporzione di 16:9, pannelli curvi tipologia VA, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, tempo di risposta 1 ms MPRT, supporto FreeSync, e funzionano con una risoluzione Full-HD 1920×1080.

AOC CQ32G1 è disponibile a partire da febbraio a un prezzo suggerito di 399 €.

CORRELATI