Dragon Ball: un po’ di luce su Radish

Le palle del Drago portano giustizia al fratello di Goku

Cari amici delle Palle del Drago, bentornati nella nostra rubrica.
Oggi vogliamo dare la giusta importanza ad un personaggio che molto spesso nel fandom di Dragon Ball viene dimenticato.
Di chi stiamo parlando?
Del primo cattivo che apre la serie Z: Radish, il fratello di Goku.

Radish rapisce Gohan

Raditz, Rad, Radi o Ray Ray. Il fandom ha ideato diversi soprannomi per questo ragazzone dai lunghi capelli. Arriva sulla Terra alla ricerca del suo fratellino smarrito ed è colui che rivela la vera identità di Goku.
Un energumeno muscoloso e molto alto, Radish si mostra da subito spietato e aggressivo. Caratteristiche tipiche della razza saiyan, come vedremo in seguito.

Senza scrupoli rapisce Gohan, suo nipote, per convincere Goku ad allearsi con i propri simili alla conquista e distruzione di pianeti.
Radish è il primo cattivo della saga dei saiyan. È un antagonista potente: ci sono voluti Piccolo e Goku per poterlo sconfiggere.

Questo personaggio sembra esser stato dimenticato. Tanti non lo sopportano o lo trovano inutile, ma Radish ha avuto un ruolo fondamentale in Dragon Ball.

Vediamo insieme l’importanza del nostro Rad

Oltre ad aver fatto luce sui saiyan, Radish nel momento antecedente al colpo di grazia inflittogli da Piccolo, rivela un dettaglio importante.

Lo scouter che indossano i saiyan, che serve come rilevatore di potenza, è un aggeggio in grado di comunicare con quelli degli altri.

Grazie mi hai dato una grande e meravigliosa notizia. Davvero. I miei compagni hanno sentito tutto, noi ci teniamo costantemente in contatto e avranno sicuramente registrato le tue informazioni. Sono certo che presto scenderanno sulla Terra per aiutarmi e quando saranno atterrati qui… tu, il moccioso e tutti gli altri essere umani verrete sterminati dalla superiorità dei saiyan.

Le terrificanti parole che Radish rivolge a Piccolo, non sono dettaglio di poco conto: l’energumeno ha fatto parte di Dragon Ball per pochissimi episodi, ma la sua presenza è stata fondamentale per introdurre quei nemici che si sono rivelati un vero osso duro da battere.

Il fandom è diviso in due su questo personaggio.
C’è chi lo ama alla follia, ci scrive e disegna fumetti/fanfic e chi, invece, lo ritiene inutile.
Io sono qui a ricordarvi che, se per quei cinque episodi non avessimo conosciuto il fratello di Goku, non avremmo avuto né Vegeta né tanto meno Freezer. Lo vedete ancora così tanto inutile?

Radish dalle mani della talentuosa RedViolett

Noi Palle amiamo il bel Rad e speriamo di avergli reso un po’ di giustizia in questo fandom accanito. Per noi avrebbe anche potuto avere dell’altro potenziale, che è stato stroncato troppo in fretta. Sappiamo che sarà uno dei personaggi presenti nel film Dragon Ball Super: Broly e siamo curiose di conoscere qualcosa in più sul passato del nostro amato.

Cosa ne pensate voi di questo saiyan? Vi sarebbe piaciuto un suo approfondimento?

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

Leggi anche:

CORRELATI