PUBBLICITÀspot_imgspot_img

GTA Online: condannato a pagare $ 150k di danni il creatore delle cheat

Un uomo della Florida, Jhonny Perez, è stato dichiarato colpevole di violazione del copyright

Jhonny Perez ha sviluppato e distribuito un pacchetto di cheat per Grand Theft Auto Online. Gli è stato ordinato di pagare $ 150.000 oltre alle spese legali.

GTA Online

Perez è lo sviluppatore di “Elusive”, un programma cheat che consente ai giocatori di aggirare le regole del gioco creando la propria valuta e interferendo con altri giocatori legittimi.

Secondo un rapporto di Torrent Freak, Take-Two, la casa madre di Rockstar, contattò Perez per cessare la distribuzione di Elusive, che era in vendita per $ 10 – $ 30, a seconda del pacchetto. Mentre Perez ha accolto la richiesta, ulteriori tentativi di contatto con lui sono stati accolti con silenzio, inducendo Take-Two a portare il caso in tribunale.

GTA Online

Mentre è stato riferito che Take-Two sarebbe stato “disponibile a negoziare un accordo”, il silenzio continuato di Perez li ha spinti a presentare il caso in giudizio.
Il massimo della pena, in caso di violazione del copyright, impone un risarcimento danni massimo per legge di $ 150.000.
Sono stati inoltre aggiunti quasi $ 70.000 di spese legali.

“Il programma Elusive di Perez crea nuove funzionalità ed elementi in Grand Theft Auto che possono essere usati per danneggiare i giocatori legittimi, facendo sì che Take-Two perda il controllo sul suo piano attentamente bilanciato per come il suo videogioco è progettato per essere giocato.” Il giudice della corte distrettuale degli Stati Uniti, Kevin Castel ha così scritto nella sua sentenza.

Leggi anche:

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

GTA VI: il titolo sarà ambientato a Miami? Oppure a Vice City?

A distanza di ben 8 anni, è comprensibile che i fan di Grand Theft...

GTA Online: Rockstar riduce i caricamenti grazie ad un fan

Buone notizie per i giocatori PC di GTA Online. Poco tempo fa un fan...

GTA 5: in arrivo con la grafica di Red Dead Redemption 2?

Il "Thriller" dei videogiochi, come ormai noto a tutti, sbarcherà anche sulle console di...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

GTA Online: al via l’evento “Vita da Super Yacht”

Nonostante siano ormai passati 7 anni dal suo lancio, GTA Online continua a ricevere aggiornamenti. Da oggi Rockstar ha reso disponibile il nuovo evento...

Grand Theft Auto: nuovi rumor su Online e GTA6

Come vi abbiamo parlato qualche giorno fa, con l'arrivo di Xbox Series X e PlayStation 5 sembra che l'Online di Grand Theft Auto 5...

GTA V gratis per poco tempo su Epic Games Store

Epic Games Store offre diversi giochi scaricabili gratuitamente ogni settimana: questi titoli possono essere messi in download senza obbligo d’acquisto semplicemente iscrivendosi alla piattaforma. Poche...

Rockstar Games: pubblicato il Launcher per PC

Dopo tanto vociferare, il momento atteso dai fan della software house newyorkese è finalmente giunto: Rockstar Games ha pubblicato un Launcher dedicato anche al...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI