back to top

“Man and Superman”: Marv Wolfman ci racconta i primi passi di Clark a Metropolis

E’ uscito negli Stati Uniti “Man and Superman” il nuovo lavoro di Marv Wolfman disegnato dall’italiano Claudio Castellini per DC Comics.

Inizialmente concepita per la collana “Superman Confidential”, la storia di Wolfman è finalmente arrivata nelle fumetterie Americane e ha subito convinto la critica anche grazie ai disegni dell’artista romano Claudio Castellini.

Lo stesso Wolfman si è sbilanciato affermando che si tratta del suo lavoro migliore su Superman e considerando le numerevoli storie realizzate su Kal-El, ci aspetta qualcosa di molto interessante all’orizzonte.

Cover “Man and Superman”

La storia sarà composta da quattro parti e racconterà i primi giorni di Clark Kent a Metropolis fino alla prima volta in cui ha indossato il costume di Superman; Inoltre vedremo i primi incontri con Lois Lane, Jimmy Olsen, Perry White e il suo futuro nemico Lex Luthor.

Wolfman introduce il fumetto affermando che ci saranno pochi supereroi e che si vedranno le cose dalla prospettiva del giovane Clark Kent; Se vi aspettate un’altra storia di origini sappiate che non sarà così, questa volta l’autore ci porterà verso il giovane uomo che diventerà l’eroe destinato a cambiare il mondo.

In questo momento non sappiamo ancora quando “Man and Superman” sarà pubblicato in Italia, ma visto il successo che sta riscuotendo in patria ci auguriamo di vederlo presto anche nel nostro paese.

LEGGI ANCHE:

CORRELATI