Nerd Show: il programma dedicato ai videogiochi

Nerd Show è il grande evento dedicato alla cultura nerd in ogni sua forma: 100 autori di fumetti, le più importanti case editrici, grandi spettacoli e aree intrattenimento per tutti i gusti – dai mattoncini al modellismo e ai giochi da tavolo. Scopri passato, presente e futuro dell’intrattenimento videoludico con le nostre 400 postazioni free to play e torneo, partecipa ai meet & greet con gli youtuber più amati!

Naturalmente ci saremo anche noi di NerdPool.it!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

RETROGAMING

Più di 100 postazioni free to play, dagli anni Settanta sino ai giorni nostri. Le console e gli home computer che hanno segnato un’epoca: l’Atari 2600, il Commodore 64, il Nintendo Nes, il Megadrive, la Playstation e tantissimi altri.
Ripercorri quasi mezzo secolo di storia con i grandi classici del passato, da Pong a Pac-Man, da Super Mario Bros. a Castlevania. E per i nostalgici dei LAN party degli anni Novanta, Nerd Show presenta un’area dedicata ai migliori FPS, rigorosamente in local multiplayer: Doom, Quake, Half-Life, Unreal.

ARCADE GAMES

Ben 70 cabinati con i grandi classici arcade degli anni Ottanta e Novanta. Vivi l’atmosfera delle sale giochi di una volta, ritrova i tuoi coin op preferiti… finalmente senza gettoni, in modalità free to play!

GAMERS ARENA

Un’immensa area videogiochi con 150 setup next gen! 4500 metri quadrati di divertimento a misura di tutti i gamer. Tornei di esports ai migliori beat’em up, grandi arene Fortnite, Call of Duty e Super Smash Bros. Ultimate, aree intrattenimento e animazione a cura di Monster, gli store ufficiali GameTekk, Zowie e Razer, le Penny Console e i setup virtual reality. Sali sul grande ring Gamers Arena e sfida il tuo avversario davanti a un pubblico straordinario, partecipa alle competizioni più entusiasmanti oppure gioca con i tuoi amici nelle aree free to play e nei tornei “for fun”. Gamers Arena è la nuova frontiera del gaming e dell’esport italiano!

Attività confermate – sabato 9 febbraio

Tornei
Finale campionato Esports Fighting Cup
FIFA 19 @PS4
Call of Duty BO4 @PS4

Gioco libero: Overwatch, SoulCalibur 6, Rocket League, Super Smash Bros. Ultimate, Street Fighter V, Tekken 7, Dragon Ball FighterZ, Fortnite, Mario Kart, Just Dance.

Attività confermate – domenica 10 febbraio

Tornei
Fortnite @PC
Street Fighter V @PS4
Tekken 7 @PS4
Dragon Ball FighterZ @PS4
Call of Duty BO4 @PS4
Super Smash Bros. Ultimate @NSW
Rocket League @PS4

Gioco libero: FIFA 19, Overwatch, SoulCalibur 6, Just Dance, Super Smash Bros. Ultimate (dalle 16.30), Rocket League (dalle 16.30), Mario Kart (dalle 16.30), Fortnite (dalle 16.30).

Inizio tornei ore 11:00

VXP-PROJECT

Una zona gaming di ultimissima generazione: postazioni HTC Vive e Playstation VR, tanti setup console PS4 e Nintendo Switch, avvincenti tornei a premi ai giochi più amati!

Tornei confermati – sabato 9 febbraio

LoL 1VS1 @PC
HearthStone @PC
Rainbow Six Siege @PS4
Mortal Kombat X @PS4
Mario Kart 8 Deluxe @NSW
Pokken Tournament DX @NSW

Tornei confermati – domenica 10 febbraio

LoL 1VS1 @PC
HearthStone @PC
Rainbow Six Siege @PS4
Mortal Kombat X @PS4
Mario Kart 8 Deluxe @NSW
Firewall Zero Hour @PSVR

Iscrizioni in loco dalle 10:00 alle 14:00
Inizio tornei ore 14:30

INDIE AREA

In collaborazione con Svilupparty e Associazione IPID – Italian Party of Indie Developers, Nerd Show presenta una rinnovata e vastissima area indie! Vieni a conoscere i developers in fiera, prova i loro giochi – talvolta in anteprima – e scopri tutte le novità di una scena vivace e in continua evoluzione.
Svilupparty è un evento promosso dall’Associazione Svilupparty – IPID e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, nato per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani.

CORRELATI