PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nerd Show: il programma dedicato ai videogiochi

Nerd Show è il grande evento dedicato alla cultura nerd in ogni sua forma: 100 autori di fumetti, le più importanti case editrici, grandi spettacoli e aree intrattenimento per tutti i gusti – dai mattoncini al modellismo e ai giochi da tavolo. Scopri passato, presente e futuro dell’intrattenimento videoludico con le nostre 400 postazioni free to play e torneo, partecipa ai meet & greet con gli youtuber più amati!

Naturalmente ci saremo anche noi di NerdPool.it!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

RETROGAMING

Più di 100 postazioni free to play, dagli anni Settanta sino ai giorni nostri. Le console e gli home computer che hanno segnato un’epoca: l’Atari 2600, il Commodore 64, il Nintendo Nes, il Megadrive, la Playstation e tantissimi altri.
Ripercorri quasi mezzo secolo di storia con i grandi classici del passato, da Pong a Pac-Man, da Super Mario Bros. a Castlevania. E per i nostalgici dei LAN party degli anni Novanta, Nerd Show presenta un’area dedicata ai migliori FPS, rigorosamente in local multiplayer: Doom, Quake, Half-Life, Unreal.

ARCADE GAMES

Ben 70 cabinati con i grandi classici arcade degli anni Ottanta e Novanta. Vivi l’atmosfera delle sale giochi di una volta, ritrova i tuoi coin op preferiti… finalmente senza gettoni, in modalità free to play!

GAMERS ARENA

Un’immensa area videogiochi con 150 setup next gen! 4500 metri quadrati di divertimento a misura di tutti i gamer. Tornei di esports ai migliori beat’em up, grandi arene Fortnite, Call of Duty e Super Smash Bros. Ultimate, aree intrattenimento e animazione a cura di Monster, gli store ufficiali GameTekk, Zowie e Razer, le Penny Console e i setup virtual reality. Sali sul grande ring Gamers Arena e sfida il tuo avversario davanti a un pubblico straordinario, partecipa alle competizioni più entusiasmanti oppure gioca con i tuoi amici nelle aree free to play e nei tornei “for fun”. Gamers Arena è la nuova frontiera del gaming e dell’esport italiano!

Attività confermate – sabato 9 febbraio

Tornei
Finale campionato Esports Fighting Cup
FIFA 19 @PS4
Call of Duty BO4 @PS4

Gioco libero: Overwatch, SoulCalibur 6, Rocket League, Super Smash Bros. Ultimate, Street Fighter V, Tekken 7, Dragon Ball FighterZ, Fortnite, Mario Kart, Just Dance.

- Advertisement -

Attività confermate – domenica 10 febbraio

Tornei
Fortnite @PC
Street Fighter V @PS4
Tekken 7 @PS4
Dragon Ball FighterZ @PS4
Call of Duty BO4 @PS4
Super Smash Bros. Ultimate @NSW
Rocket League @PS4

Gioco libero: FIFA 19, Overwatch, SoulCalibur 6, Just Dance, Super Smash Bros. Ultimate (dalle 16.30), Rocket League (dalle 16.30), Mario Kart (dalle 16.30), Fortnite (dalle 16.30).

Inizio tornei ore 11:00

VXP-PROJECT

Una zona gaming di ultimissima generazione: postazioni HTC Vive e Playstation VR, tanti setup console PS4 e Nintendo Switch, avvincenti tornei a premi ai giochi più amati!

Tornei confermati – sabato 9 febbraio

LoL 1VS1 @PC
HearthStone @PC
Rainbow Six Siege @PS4
Mortal Kombat X @PS4
Mario Kart 8 Deluxe @NSW
Pokken Tournament DX @NSW

Tornei confermati – domenica 10 febbraio

LoL 1VS1 @PC
HearthStone @PC
Rainbow Six Siege @PS4
Mortal Kombat X @PS4
Mario Kart 8 Deluxe @NSW
Firewall Zero Hour @PSVR

Iscrizioni in loco dalle 10:00 alle 14:00
Inizio tornei ore 14:30

INDIE AREA

In collaborazione con Svilupparty e Associazione IPID – Italian Party of Indie Developers, Nerd Show presenta una rinnovata e vastissima area indie! Vieni a conoscere i developers in fiera, prova i loro giochi – talvolta in anteprima – e scopri tutte le novità di una scena vivace e in continua evoluzione.
Svilupparty è un evento promosso dall’Associazione Svilupparty – IPID e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, nato per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Oltre 36mila visitatori a Nerd Show

Si chiude con il record di 36mila visitatori la 3ª edizione di Nerd Show – evento...

Nerd Show diverte e sorprende tutti

Nerd Show non delude. Migliaia di persone hanno affollato i 34mila metri quadrati di...

Nerd Show 2020: si alza il sipario

Nerd Show 2020, l’evento che unisce in modo spettacolare e interattivo cultura pop, fumetto, gaming...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Voice of Nerds: i più noti doppiatori italiani rendono omaggio alla voce nella cultura pop

Non solo fumetti, videogiochi, giochi da tavolo e fenomeni del web: Nerd Show Bologna, la fiera a tema comics e cultura pop organizzata da...

Nerd Show 2020: comics, videogames e cultura pop!

Torna per il terzo anno consecutivo l’irrinunciabile appuntamento dedicato al fumetto, al gioco, al videogioco e ai fenomeni del web organizzato da BolognaFiere. L’8...

Nerd Show: oltre 30mila visitatori! Un evento formidabile!

Noi c'eravamo! E ci siamo davvero goduti questo Nerd Show! Edizione bella, ben organizzata e ricchissima di contenuti e ospiti davvero eccezionali!Nerd: da nomignolo,...

Nerd Show: fumettisti di fama mondiale e gli youtubers italiani più seguiti in rete!

Partenza al fulmicotone per l’appuntamento dedicato al meglio della cultura nerd. Sul palco del Nerd Show le star del web LaSabri, CartoniMorti, Sabaku No...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI