back to top

Lady Oscar ispira un gioco per Nintendo Switch!

Grande festa alla corte di Nintendo, c’è nel regno un gioco in più! La canzone non è casuale perché Lady Oscar ha ispirato un nuovo gioco in uscita per la piattaforma Nintendo Switch del quale è uscito ieri un primo trailer. Shiritsu Verbara Gakuen ~ Versailles no Bara Re*imagination è il nome di questo gioco che si ispira al manga di Ryoko Ikeda Versailles no Bara, da noi conosciuto come Lady Oscar.

Shiritsu Verbara Gakuen ~ Versailles no Bara Re*imagination prodotto da Otomate è ambientato nella prestigiosa accademia Ver Rose. Qui giunge la nostra eroina appassionata di manga shojo, ossia Yamada Osukaru (ossia Oscar). La ragazza è stata chiamata Oscar in onore della protagonista del manga omonimo del quale la madre è fan accanita. Oscar appena trasferita assiste alla rappresentazione del club teatrale “Lumière” e lì vede una giovane e bellissima ragazza dai tratti androgini che sembra davvero l’Oscar del manga! La nostra Oscar si è innamorata ed entra nel club di teatro dove farà nuove amicizie e forse anche nuovi amori…

Ogni membro del club Lumiere ricorda infatti un personaggio di Lady Oscar. Vi presentiamo qui di seguito i personaggi con la loro controparte francese e i loro doppiatori (CV).

Yamada Osukaru (CV: Senbongi Sayaka), la nostra già citata protagonista amante di manga d’amore.

Maki Nozomi (CV: Mori Nanako), la ragazza che è ispirata alla protagonista di Lady Oscar, ossia Oscar François de Jarjayes

Andou Reiji (CV: Suzumura Ken’ichi) si ispira invece all’amico di infanzia di Oscar, ossia il povero (e sfortunato) André.

Etou Akira (CV: Ono Yuki) darà forse problemi alla nostra Oscar come il personaggio al quale si ispira, ossia il soldato Alain de Soissons?

Arisugawa Mari (CV: Endou Aya) riprende invece la regina alla quale Oscar presta giuramento, la nostra Maria Antonietta.

Hatori Axel (CV: Suwabe Jun’ichi), come si intuisce dal nome, riprende l’amato/odiato personaggio del conte Axel Von Fersen. Dobbiamo prevedere un triangolo amoroso?

E infine abbiamo Akechi Yuu (CV: Horie Shun) che riprende il timido e impacciato Luigi XVI.

Nella gallery qui sotto alcune immagini dei personaggi e del gioco.

Shiritsu Verbara Gakuen ~ Versailles no Bara Re*imagination uscirà prossimamente per Nintendo Switch. Oltre al gioco è già previsto un adattamento animato che presumiamo si tratti di una serie anime che seguirà la storia del gioco. Un progetto interessante e particolare che potrebbe appassionare vecchi lettori della storia di Oscar, ma anche nuovi fan che potrebbero riscoprire un classico del manga shojo e il suo stupendo anime del 1980.

Voi che ne pensate? Diteci se vi piacerebbe giocare a questo gioco e continuate a seguire Nerd Pool per altre novità manga e anime!

CORRELATI