IN EVIDENZA

Lady Oscar ispira un gioco per Nintendo Switch!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,448FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Grande festa alla corte di Nintendo, c’è nel regno un gioco in più! La canzone non è casuale perché Lady Oscar ha ispirato un nuovo gioco in uscita per la piattaforma Nintendo Switch del quale è uscito ieri un primo trailer. Shiritsu Verbara Gakuen ~ Versailles no Bara Re*imagination è il nome di questo gioco che si ispira al manga di Ryoko Ikeda Versailles no Bara, da noi conosciuto come Lady Oscar.

Shiritsu Verbara Gakuen ~ Versailles no Bara Re*imagination prodotto da Otomate è ambientato nella prestigiosa accademia Ver Rose. Qui giunge la nostra eroina appassionata di manga shojo, ossia Yamada Osukaru (ossia Oscar). La ragazza è stata chiamata Oscar in onore della protagonista del manga omonimo del quale la madre è fan accanita. Oscar appena trasferita assiste alla rappresentazione del club teatrale “Lumière” e lì vede una giovane e bellissima ragazza dai tratti androgini che sembra davvero l’Oscar del manga! La nostra Oscar si è innamorata ed entra nel club di teatro dove farà nuove amicizie e forse anche nuovi amori…

Ogni membro del club Lumiere ricorda infatti un personaggio di Lady Oscar. Vi presentiamo qui di seguito i personaggi con la loro controparte francese e i loro doppiatori (CV).

Advertising

Yamada Osukaru (CV: Senbongi Sayaka), la nostra già citata protagonista amante di manga d’amore.

Maki Nozomi (CV: Mori Nanako), la ragazza che è ispirata alla protagonista di Lady Oscar, ossia Oscar François de Jarjayes

Andou Reiji (CV: Suzumura Ken’ichi) si ispira invece all’amico di infanzia di Oscar, ossia il povero (e sfortunato) André.

Etou Akira (CV: Ono Yuki) darà forse problemi alla nostra Oscar come il personaggio al quale si ispira, ossia il soldato Alain de Soissons?

Arisugawa Mari (CV: Endou Aya) riprende invece la regina alla quale Oscar presta giuramento, la nostra Maria Antonietta.

Hatori Axel (CV: Suwabe Jun’ichi), come si intuisce dal nome, riprende l’amato/odiato personaggio del conte Axel Von Fersen. Dobbiamo prevedere un triangolo amoroso?

E infine abbiamo Akechi Yuu (CV: Horie Shun) che riprende il timido e impacciato Luigi XVI.

Nella gallery qui sotto alcune immagini dei personaggi e del gioco.

Shiritsu Verbara Gakuen ~ Versailles no Bara Re*imagination uscirà prossimamente per Nintendo Switch. Oltre al gioco è già previsto un adattamento animato che presumiamo si tratti di una serie anime che seguirà la storia del gioco. Un progetto interessante e particolare che potrebbe appassionare vecchi lettori della storia di Oscar, ma anche nuovi fan che potrebbero riscoprire un classico del manga shojo e il suo stupendo anime del 1980.

Voi che ne pensate? Diteci se vi piacerebbe giocare a questo gioco e continuate a seguire Nerd Pool per altre novità manga e anime!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,448FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...