Avengers: Endgame: diamo un’occhiata assieme ai nuovi costumi

A poco più di due mesi dall’uscita di Avengers: Endgame inizia l’uscita del merchandising legato all’evento.

Le società che si sono legate alle strategie di marketing dell’MCU stanno iniziando a pubblicizzare gli Avengers nei loro prodotti e, che ci crediate o no, il primo sguardo ufficiale alle nuove divise degli Avengers, è venuto per gentile concessione del produttore di popcorn Orville Redenbacher.

Avengers: Endgame

Le nuove divise sono arrivate quasi immediatamente dopo che un sito web Disney ha pubblicato la prima sinossi ufficiale di Endgame, che potete leggere qui sotto.

“Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Mad Titan, Thanos. Con l’aiuto dei rimanenti alleati, i Vendicatori devono riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.”

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile.Gli altri film Marvel Studios in uscita quest’anno sono Captain Marvel l’8 marzo e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

Bene, iniziamo a dare uno sguardo a questi nuovi costumi.

Nuova armatura per Iron Man

Come previsto, Tony Stark (Robert Downey Jr.) costruirà l’ennesima versione dell’armatura di Iron Man. Nell’immagine promozionale trapelata, l’armatura sembra terribilmente vicina all’armatura nano-tech, che ha debuttato in Avengers: Infinity War.

Avengers: Endgame

Il cambiamento principale, ovviamente, placcatura in argento e oro lungo spalle e bicipiti, oltre a correre lungo la parte anteriore delle gambe. Dal momento che la sua armatura in Infinity War è stata chiamata Mark L (50), questa probabilmente sarà Mark LI (51). Fantasia portami via.

Ok, Cap è ufficialmente tornato

Dopo aver passato del tempo in fuga dopo gli eventi di Captain America: Civil War, sembra che Steve Rogers (Chris Evans) si sia ripreso lo scudo ancora una volta e abbia deciso di vestire di nuovo i panni del paladino a stelle e strisce. In fin dei conti, se il mondo è andato a rotoli, chi altro potrebbe guidare i sopravvissuti?

Nel primo teaser di Endgame rilasciato, abbiamo visto Rogers in piedi su di un quinjet che parla con la Vedova Nera (Black Widow, Scarlett Johansson) mentre indossava il costume blu e bianco di Captain America: The Winter Soldier.
Stavolta, invece, sembra che Cap indossi un costume nuovo di zecca, con un ulteriore taglio rosso lungo le braccia. Non solo, il logo Avengers è sulla spalla, il primo così da Avengers: Age of Ultron.

Avengers: Endgame

HULK non spacca!!!

Ok, questa era quasi scontata. Si è parlato a lungo del fatto che Endgame ci potrebbe restituire un Hulk non più iper-violento e senza cervello, ma una versione iper-intelligente che ricorda molto quella della run di Peter David sul fumetto, forse la migliore di sempre. E guarda caso, anche in quel caso Thanos aveva fatto proprio il Guanto dell’Infinito. Secondo questa scatola di popcorn, sembra proprio che Hulk abbia in se molto più di Bruce Banner che della bestia.

Il suo dress code lascerà comunque molto a desiderare. Inizialmente, di certo, vedremo solo Hulk nei suoi tradizionali pantaloncini o, probabilmente, con l’abbigliamento da gladiatore visto su Sakaar (Thor: Ragnarok).
In questa immagine, invece, indossa una tuta intera e sembra quasi identico a Bruce Banner (Mark Ruffalo), probabilmente la volta che gli rassomiglia di più dalla sua prima apparizione nell’MCU.

La Vedova Nera ha una nuova acconciatura?

Si, lo so, ho avuto la stessa reazione anch’io, ma è pur sempre Scarlett, quindi va bene anche così. In fin dei conti era solo una questione di tempo prima che sfoggiasse i suoi capelli rossi. Ed è cosa buona e giusta, anche se temo che ben presto la vedremo bionda come la sua controporte folle dei fumetti.

Avengers: Endgame

In questa immagine li ha acconciati in una lunga treccia che rispecchia le varie descrizioni che in questi ultimi mesi si sono avvicendate, anche se quel gradiente rosso-biondo che ne attraversa la treccia… Sembra che anche lei indosserà un’uniforme tutta nuova, questa volta con accenti rossi sulla cintura e sui braccialetti.
Va notato che il personaggio pare stia indossando il misterioso dispositivo da polso che abbiamo visto anche nelle foto con Stark, Rogers e Ant-Man durante la presunta battaglia di New York. A tutt’oggi, non abbiamo idea del ruolo esatto di questi dispositivi, ma visto che niente è mai lasciato al caso, possiamo supporre saranno una delle chiavi di volta necessarie per sconfiggere Thanos (Josh Brolin).

Occhio di falco sarà ormai solo Ronin?

Pessimo taglio di capelli e nuovo costume per il nostro arciere preferito che lascerà appeso al chiodo, almeno inizialmente, il costume di Occhio di falco, e calerà la maschera del ben più violento e silenzioso Ronin che abbiamo visto per la prima volta durante il primo teaser di Endgame.
Anche se non sappiamo al momento cosa spingerà Clint Barton (Jeremy Renner) oltre il limite, è molto probabile, se non ormai quasi sicuro, che abbia perso la sua famiglia durante la Decimazione.

Avengers: Endgame

Thor… beh per lui nessun cambiamento di sorta

Ultimo, ma non per questo meno importante, parliamo del “ricciolino”. Sembra che l’aspetto di Thor (Chris Hemsworth) rimarrà sempre lo stesso. Con la stessa pettinatura e il costume che indossava in Avengers: Infinity War, Thor mostra ancora lo stesso identico aspetto che aveva quando ha avuto la possibilità di uccidere Thanos.

Nell’immagine, stringe ancora in pugno Stormbreaker, completo del manico fatto con il braccio Groot quindi, per ora, Mjolnir non si trova ancora da nessuna parte.

Manca ormai poco all’uscita del film, e siamo sicuri che saranno due mesi ricchi di anticipazioni, trailer e rumors. Resta con noi per seguirli tutti e arrivare alla fatidica data del 24 aprile con la dovuta preparazione.

Leggi anche:

CORRELATI