Doom Patrol: Alan Tudyk sarà il volto del cattivo Mr. Nobody

0

Il nuovo teaser trailer di Doom Patrol offre ai fan il primo assaggio di Mr. Nobody interpretato da Alan Tudyk.

Doom Patrol sarà la terza serie originale in onda sulla piattaforma di streaming DC Universe, lanciata a settembre. Il primo era il live action di Teen Titan, seguito da una continuazione della Young Justice, precedentemente annullata, intitolata Young Justice: Outsiders. Il team Doom Patrol ha fatto il suo debutto sulla prima, in un episodio chiamato semplicemente “Doom Patrol”.

Doom Patrol

Tudyk è stato scelto per il ruolo di Mr. Nobody l’anno scorso, ma questo è il primo filmato a rivelarne il personaggio

Eric Morden, alias Mr. Nobody, è un personaggio che risale al 1964. È stato creato da Arnold Drake e Bruno Premiani, ma è stato ampiamente modificato e fatto crescere quando Grant Morrison e Richard Case hanno rinnovato la Doom Patrol durante la loro magnifica, e seminale, run a partire dal 1989.

Doom Patrol

Mr. Nobody è apparso in un numero della serie originale (Doom Patrol # 86) come membro della Confraternita del Male.

In questa apparizione, ruba Rog, un robot progettato dal capo per l’esplorazione lunare. Morden lasciò che un ex scienziato nazista potesse fare degli esperimenti su di lui. Gli venne data la capacità di drenare la sanità mentale dagli altri, potere che, ovviamente, ha come contraltare il fatto di mandarlo completamente fuori di testa. Morden formò quindi il suo gruppo, che chiamò Confraternita dei Dada – così chiamata per il movimento artistico dei primi anni del XX secolo.
L’influenza del movimento delle avanguardie è evidente nel disegno di Mr. Nobody: la rappresentazione di ombra bidimensionale con uno spazio vuoto a forma di cuore nel suo petto.

Doom Patrol

DC Universe ha quindi rilasciato il nuovo teaser per Doom Patrol e il filmato ci mostra, pur se per poco, Tudyk nei panni di Mr. Nobody

Doom Patrol è sempre stato uno dei team più strani tra quelli dei supereroi della DC e questo trailer ricorda gli spettatori che saranno al centro dell’adattamento live-action. Brendan Fraser è stato scelto come Cliff Steel, alias Robotman. Diane Guerrero interpreterà Kay Challis, alias Crazy Jane. Matt Bomer sarà il volto sotto le bende di Negative Man, nato Larry Trainor. Jovian Wade agirà come Victor Stone, che i fan riconosceranno come Cyborg, mentre April Bowlby interpreterà Rita Farr, alias Elasti-Woman.

Doom Patrol

A completare questo cast incredibile sarà Timothy Dalton nei panni del Dr. Niles Caulder, o The Chief. Si dice che potrebbe apparire anche Danny The Street. Un precedente teaser di Doom Patrol ha rivelato che lo show manderà in onda il suo primo episodio il 15 febbraio.

Nonostante il rapido rinnovo della seconda stagione, i Titani hanno ricevuto apprezzamenti molto vari da parte del fandom

Doom Patrol

La comparsa di Doom Patrol è stata citata da molti come un punto culminante, che ha solo aumentato l’eccitazione per la serie in uscita. Il fumetto è stato cancellato e risorto molte volte nel corso degli anni, e sebbene ci siano stati altri innegabili talenti che lavorano su di esso, la run di Morrison e Case rimane quella definitiva.
Quei 44 numeri si sono davvero ammantati della meravigliosa stranezza che caratterizza questa squadra. Se questo teaser è indicativo delle intenzioni che la produzione ha in serbo per il Dc Universe televisivo, sembra proprio che abbiano intenzione di ricalcare le orme di Morrison e Case.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui