My Hero Academia: Kohei Horikoshi vince il Korean Comic Award

My Hero Academia è rapidamente diventato un grande successo in Giappone da quando è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2014, ma la serie ha riscosso un successo ancora maggiore nel resto del mondo. Il mangaka Kohei Horikoshi è stato premiato al Korean Comic Award.

La serie ha un enorme successo anche in Corea. Ora il creatore della serie Kohei Horikoshi è stato premiato con il 2018 Manga Creator Award in Corea del Sud. Il mangaka è primo straniero a ricevere questo prestigioso premio.

L’account Twitter ufficiale della serie dichiara: Horikoshi è stato premiato con il “2018 Manga Creator Award” al Seoul Media Comics, che pubblica My Hero Academia in Corea del Sud. Il premio viene assegnato ai creatori più in vista dell’anno e Horikoshi è il primo autore fuori dal paese a vincere il premio.

Come si vede nel tweet sopra, il premio del Korean comic award è un fatto cristallo e una chiave d’oro. Per quanto grande sia il successo di My Hero Academia negli ultimi tempi, non c’è da stupirsi che Horikoshi si sia fatto un nome in così grande modo.

Leggi anche:

CORRELATI