The Steam Awards 2018: ecco i vincitori

Si sono conclusi i The Steam Awards 2018, decretando quali sono stati i migliori titoli che nel 2018 si sono contraddistinti per le loro qualità.

La notte degli Oscar dei videogames si è conclusa con non poche sorprese. Infatti, stanotte sono stati annunciati i vincitori de The Steam Awards 2018. Alcune vittorie annunciate, altre a sorpresa. Ed ovviamente tanti, tantissimi giochi.

I migliori degli Steam Awards 2018

La piattaforma Steam, dal 2016, permette ai propri utenti di votare i propri giochi preferiti all’interno di alcune categorie ben specificate. Questo ovviamente fa capire come, spesso, non venga fatta una vera e propria scelta tecnica ma piuttosto una scelta di cuore. Tuttavia, i gamers e le case produttrici tengono molto a questo riconoscimento ed aspettano, da due anni a questa parte, gli Steam Awards per aggiudicarsi il titolo di migliore nella categoria di appartenenza.

Partiamo ovviamente dal Gioco dell’Anno, assegnato a PUBG. Oggettivamente, questo gioco per numero di utenti e per l’aver portato i battle royale in cima lla classifica dei giochi preferiti dai gamers di tutto il mondo merita questo riconoscimento.

Il Miglior Gioco VR dell’Anno invece è The Elder Scrolls V: Skyrim VR, a discapito di giochi come VR Chat e Beat Saber. Il Miglior Sviluppatore 2018 è CD Projekt Red che batte la concorrenza della Ubisoft. Probabilmente The Witcher 3: Wild Hunt deve aver dato un grosso contributo, essendo stato votato tra l’altro come Miglior Ambiente 2018 negli Steam Awards.

La lista completa dei vincitori

Infine, ecco a voi la lista dei vincitori del Steam Awards 2018:

  • Gioco dell’Anno: PUBG
  • Gioco VR dell’Anno: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM VR
  • Atto d’Amore: GTA 5
  • Miglior Sviluppatore: CD PROJEKT RED
  • Miglior Ambiente: THE WITCHER 3: WILD HUNT
  • Meglio con gli Amici: TOM CLANCY’S RAINBOW SIX SIEGE
  • Migliore Storia Alternativa: ASSASSIN’S CREED: ODYSSEY
  • Più Divertente con una Macchina: ROCKET LEAGUE
Steam

Ti è piaciuto l’articolo? Allora dai un’occhiata anche a questi:

Seguici su Nerd Pool e non perderti nessuna news!

CORRELATI