Netflix Italia: cancellazioni settimana 11-17 febbraio 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix, da lunedì 11 febbraio a domenica 17 febbraio 2019.

In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica.

Lunedì 11 febbraio

  • Shaun – vita da pecora: il film (2015), commedia d’animazione, basato sull’omonima serie, racconta le avventure scaturite dal momendo in cui Shaun, una pecora, decide di prendersi un giorno libero.

Martedì 12 febbraio

prince of persia sands of time jake film serie tv catalogo cancellazioni
  • Prince of Persia: le sabbie del tempo (2010), film d’avventura diretto da Mike Newell tratto dall’omonimo videogioco. Non si tratta di un adattamento diretto da uno dei titoli del videogioco. La trama s’ispira a diversi capitoli della saga ma rimane comunque indipendente da quella videoludica. La storia si svolge in Persia attorno all’VIII secolo. Il protagonista è Dastan (Jake Gyllenhaal), un orfano che, grazie al suo coraggio ed alla sua nobiltà d’animo viene adottato dal re Sharaman, diventando così il terzo Principe di Persia.
  • Vite da maghi (Magicians, life in the impossible) (2016), documentario degli statunitensi Marcie Hume e Christoph Baaden. I registi seguono la vita di quattro prestigiatori, ognuno con una specializzazione diversa nel campo delle arti magiche.

Mercoledì 13 febbraio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Giovedì 14 febbraio

  • Non è un paese per vecchi (2007), film drammatico, celebre ed acclamato dalla critica, vincitore di diversi premi Oscar. Tratto dall’omonimo romanzo di Corman McCarthy. Ambientato tra Texas e Messico degli anni ’80. Tommy Lee Jones, Javier Bardem e Joss Brolin interpretato qui i protagonisti della vicenda narrata.
non è un paese per vecchi film netflix italia protagonisti
  • Woman in gold (2015), film storico drammatico diretto da Simon Curtis. Narra (anche se con inesattezze) la storia di Maria Altmann (Helen Mirren), ebrea fuggita, insieme al giovane avvocato E. Randol Schönberg (Ryan Reynolds), da Vienna ai tempi dell’occupazione nazista. Per quasi un decennio cercherà di recuperare l’iconico quadro di Klimt Ritratto di Adele Bloch-Bauer I, di sua zia e confiscato proprio dai nazisti.
  • Uomo d’acciaio (Man of Steel) (2013), film d’azione di fantascienza, reboot della serie cinematografica dedicata al famoso supereroe, Superman, qui interpretato da Henry Cavill. Si tratta del primo capitolo del DCEU (DC Extended Universe) di Warner Bros.
  • Un’impresa da Dio (Evan Almighty) (2007), film commedia diretto da Tom Shadyac e spin-off del famoso Una settimana da Dio (2003). Se in quest’ultimo il protagonista era interpretato da Jim Carrey, qui il ruolo è affidato a Steve Carell. Ad interpretare Dio torna invece Morgan Freeman.

Venerdì 15 febbraio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 16 febbraio

  • Il giovane favoloso (2014), film storico, biografico italiano su Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano. La critica è stata divisa per quanto riguarda l’elemento vero in questa ricostruzione della vita del famoso scrittore.
il giovane favoloso netflix cancellato

Domenica 17 febbraio

  • L’ape Maia – Il film (2014), film d’animazione in cui la famosa ape ed i suoi amici devono allearsi con altri insetti, calabroni, vespe per proteggere la Regina da Roselia.

Se qualcuno di questi titoli vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!

Per sapere i titoli in arrivo in catalogo questo mese, vi rimandiamo al nostro articolo QUI.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:

CORRELATI