PUBBLICITÀspot_imgspot_img

“Dragon Ball” e incassi da 1 miliardo di dollari per Toei e Bandai

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il franchise di Dragon Ball porta nelle casse di Toei Animation e Bandai Namco cifre da urlo

La serie Dragon Ball ha avuto un incredibile 2018 con la fine di Dragon Ball Super; l’uscita di Dragon Ball Super: Broly; il manga; i videogiochi come Dragon Ball FighterZ e innumerevoli merchandising basati su tutti i nuovi contenuti della serie. Naturalmente, questo ha generato enormi incassi per la Toei Animation.

Secondo i nuovi rapporti finanziari della Toei Animation e Bandai Namco, il franchising avrà  oltre 1 miliardo di dollari di entrate da aprile 2018 al 31 marzo 2019.

Come notato da u4004 su Reddit, ha portato a Bandai Namco 293 milioni nell’ultimo trimestre del 2018, pari al 17% delle vendite totali. Si tratta di gran lunga del loro più grande guadagno con il franchise. Ancora più sorprendente è come Dragon Ball abbia superato pilastri  come One Piece, Naruto e Gundam per Bandai. Per quanto riguarda Toei Animation, il franchise ha guadagnato almeno 49 milioni di dollari, che rappresentano un terzo delle entrate totali.

Questa incredibile performance derivante da vari elementi del franchise, ha dato a Bandai Namco la possibilità di aumentare le sue prime stime a 360 milioni di dollari. Per quanto riguarda gennaio-dicembre 2018, Dragon Ball ha guadagnato per Bandai 1,1 miliardi di dollari e 171 milioni di dollari per Toei Animation. I dettagli di queste importanti cifre indicano che la maggior parte delle entrate viene dai videogiochi della serie come Dokkan Battle, Dragon Ball FighterZ, Dragon Ball Legends e il gioco arcade Dragon Ball Heroes.

Secondo u4004, non si può dire quanto la Toei abbia guadagnato dall’uscita di Dragon Ball Super: Broly, ma il film è già un grande successo per il botteghino mondiale. Potete vedere più dettagli sull’intervento di u4004 qui. Si spera che questi guadagni significhino che il franchising è più forte che mai.

Nell’attesa dell’uscita di Dragon Ball Super: Broly in Italia, vi lasciamo con la sinossi del film:

“Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta a nulla. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi tra le stelle, destinati a fati diversi. Mentre due trovarono una casa sulla Terra, il terzo fu colmato da un bruciante desiderio di vendetta sviluppando un incredibile potere ed il momento del confronto è arrivato.

I loro destini si scontrano in una battaglia che scuoterà l’universo fino al suo nucleo! 

Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che gli Universi hanno da offrire. Vegeta è al suo fianco, ma quando improvvisamente si ritrovano contro un ignoto Saiyan, scoprono una forza terribile e distruttiva. Bloccati in battaglia con il formidabile Broly, Goku e Vegeta affrontano ancora il loro avversario più pericoloso! “

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

Leggi anche:

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceCB

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Xenoverse 2: nuovi personaggi in arrivo!

Dopo essere uscito quasi cinque anni fa, Bandai Namco continua il supporto a Dragon Ball...

Dragon Ball Super: ecco il titolo del nuovo film

Dragon Ball Super, dopo le conferme ufficiali di Toei Animation sulla realizzazione di un...

Guilty Gear Strive: ecco la guida starter per Goldlewis

Pochi giorni fa Arc System Works ha condiviso il trailer d’annuncio di Goldlewis Dickinson,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Dark Souls 3: importante aggiornamento per Xbox Series X

Dark Souls 3, famoso gioco sviluppato da FromSoftware, riceve in queste ore un nuovo aggiornamento per i possessori di Xbox Series X ed S.La...

Scarlet Nexus: Recensione dell’action rpg Bandai Namco

Scarlet Nexus è un action rpg anime sviluppato da Bandai Namco Studios e diretto da Kenji Anabuki, designer coinvolto in precedenza nella realizzazione di...

SCARLET NEXUS: finalmente disponibile!

È ufficiale: è ora possibile acquistare SCARLET NEXUS! Il gioco è disponibile da oggi per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC...

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021 ed è giunto il momento di tirare le somme. Qualche giorno fa vi dicevo che...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img