back to top

Game of Thrones: svelato il pilot segreto che non vedremo mai!

“Una delle esperienze più dolorose della mia vita.”

Con queste parole, David Benioff, co-showrunner di Game of Thrones, ha definito il momento in cui alcuni addetti ai lavori hanno visto la prima versione del pilot di Game of Thrones (Il Trono di Spade). Il pilot originale, sembrerebbe così terribile da far impallidire il peggiore dei film uscito negli ultimi anni.

Stiamo parlando del lontano 2010, tempi decisamente passati. Sappiamo tutti come è andata a finire. Il pilot di Game of Thrones è stato rigirato e la serie è diventata una delle più amate della storia televisiva moderna.

Un giornalista del Huffington Post, ha messo le mani sullo script originale presentando al grande pubblico, molti dettagli fino ad ora rimasti nascosti. Il documento era conservato in una libreria in Texas, la stessa nella quale George Martin ha depositato molti dei suoi manoscritti originali nel corso degli anni, e alcuni dettagli ne confermano l’autenticità.

Scopriamo insieme le principali differenze!

Cersei era molto più vendicativa

Robert Baratheon e Ned Stark si recano nelle cripte di Grande Inverno. Qui Robert chiede a Ned di diventare il suo nuovo Primo Cavaliere, quindi omaggia la memoria di Lyanna Stark, sorella di Ned, ponendo una piuma sulla sua tomba. Subito dopo Cersei si reca nella cripta insieme a una sua dama di compagnia e, trovando la piuma posta dal marito, chiede alla dama di bruciarla. Questo episodio mette subito alla luce il carattere vendicativo del personaggio. Cosa che nel pilot andato in onda non emerge in maniera così evidente.

Game of Thrones: svelato il pilot segreto che non vedremo mai! - Cersei Lannister

Daenerys e Drogo

Lo stupro che subisce Daenerys dopo il matrimonio con Drogo, nel pilot mai andato in onda non c’è. Si tratta di una scena terribile, drammatica, ma che serve da base di partenza per l’inizio del percorso che la condurrà a diventare la Khaleesi. Nella versione originale il rapporto tra i due è consensuale. Si tratta di un cambiamento molto importante nella caratterizzazione del personaggio di Daenerys.

Drogo e Daenerys

Jaime, Cersei e Bran

Il cliffhanger del pilot vede Jaime gettare Bran dalla torre dopo che questo lo ha visto avere un rapporto sessuale con Cersei. Succede anche nel pilot originale ma con alcuni piccoli cambiamenti. Nella puntata andata in onda viene chiarito fin da subito che Jaime e Cersei sono fratello e sorella, mentre nell’originale questa cosa non è del tutto chiara. In aggiunta, nella puntata vista in tv, Cersei dice a Jaime di fermarsi appena vede Bran, mentre in quella inedita lei gli chiede di fermarsi già prima, mostrando di non essere del tutto convinta della loro relazione.

Jaime Lannister & Bran Stark

Gli Estranei parlano

Nella versione originale gli Estranei parlavano. Si trattava di un linguaggio tutto loro e incomprensibile, molto minaccioso. Il linguaggio è definito come qualcosa di simile al “suono del ghiaccio che si spacca su un lago d’inverno”. Il tutto fu abbandonato perché gli autori non erano del tutto soddisfatti del risultato.

La cena a Grande Inverno

Nella versione inedita, Jon Snow partecipa alla cena. Nel pilot è costretto, per volontà di Catelyn, a rimanere fuori dal salone. In base allo script originale Jon ha un dialogo con lo zio Benjen, beve troppo e, barcollando, urta una delle servitrici che porta il vino. La sala scoppia a ridere ed il personaggio, preso dall’imbarazzo, è costretto ad uscire. C’è anche un dialogo decisamente lungo tra JaimeNed, che prosegue fino a menzionare la morte del padre e del fratello di Ned. Al termine dello scambio interviene anche Tyrion, che dice al fratello:

“Se dovessi scommettere in un duello tra voi due, scommetterei su di te, ma non punterei molto.”

Jon Snow

Joffrey Lannister e Robb Stark

Nell’episodio andato in onda è stato tagliato un confronto tra Robb e Joffrey. Il giovane Lannister chiede di duellare con una spada vera. Il futuro Re, provoca il suo avversario finché Robb non perde la calma. Il pilot ha tagliato questa scena e ne ha aggiunte di nuove dove conosciamo meglio gli Stark.

Joffrey Lannister


Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa versione del pilot di Game of Thrones? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.


CORRELATI