Il Principe Cerca Moglie: ci sarà un sequel nel 2020 con Eddie Murphy

In attesa del sequel, ecco le prime informazioni

Chi non ricorda la commedia Il Principe Cerca Moglie con Eddie Murphy, datata 1988?
Film indimenticabile per la sua ironia e per l’attore protagonista che riesce a farci sbellicare dalle risate, come in ogni suo film.
Le avventure del romantico principe in incognito interpretato da Eddie Murphy furono sottoposte alla regia di John Landis e riscossero un enorme successo. Infatti il film necessitò di un budget di oltre 39.000.000 di dollari ma ottenne un incasso globale di oltre 288.752.301 di dollari.

Il sequel dovrebbe avere come cast lo stesso di quello del primo film, in modo da dare continuità tra le due produzioni. Eddie Murphy quindi si ritroverebbe nei panni del principe, in una vicenda complessa. Le prime indiscrezioni rivelano che la trama verterebbe sulla scoperta di un figlio in America, per cui il protagonista farà ritorno nei luoghi del primo film. La scoperta di un erede cosa potrebbe comportare per il protagonista? Qualunque sia la trama reale, sicuramente non mancheranno le risate!

Eddie Murphy

Il sequel sarà diretto da Craig Brewer, che ha già collaborato in passato con Eddie Murphy. Una figura già nota per progetti quali Footlose ed Empire. Mentre Kenya Barris ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con gli sceneggiatori del primo film. La Paramount ha anche annunciato la data di uscita nelle sale cinematografiche statunitensi: 7 Agosto 2020.

Il progetto è rimasto in cantiere per diversi anni. Infatti probabilmente si stava per rimandare ulteriormente e forse dimenticare questo sequel tanto atteso. Tuttavia lo scorso aprile la California Film Commission ha elargito un’imponente somma. Si tratta di ben 13 milioni di dollari per il film destinati alla Paramount, a patto che la produzione iniziasse in tempi rapidi. Dopo questo fondamentale stimolo, eccoci qui a parlare di questo acclamato sequel in cui rivedremo Eddie Murphy.

Sempre aggiornati con NerdPool, ecco qui qualche bella news fresca fresca!

CORRELATI