Tutti i film Disney esisterebbero nello stesso universo

Questa è la nuova teoria che sta prendendo piede sul web

Visto il grande numero di film d’animazione che la Disney ha prodotto finora, sarebbe quasi superfluo elencarli tutti. Secondo una recente teoria però tutte le pellicole d’animazione dello studios si svolgerebbero nello stesso universo.

Negli ultimi anni la Dinsey ha iniziato a produrre dei live-action dei suoi cartoni animati più celebri, come per esempio Aladdin.

La teoria ha preso piede dopo quella che voleva tutte le pellicole Pixar legate fra di loro.

A cercare di spiegare come i film Disney siano tra di loro interconnessi ci ha provato Screen Rant con un video, che legherebbe fra loro Aladdin, Lilo & Stich, Rapunzel e tutti gli altri film dello studios.

Per farla breve, la teoria affermerebbe che, nonostante tutte le pellicole Disney siano ambientati nello stesso universo ma in pianeti diversi. Esisterebbe comunque un mondo “reale” nel quale i personaggi potrebbero incontrarsi.
Questo spiegherebbe i continui easter egg che si possono riscontrare nei diversi film Disney.

I personaggi poi condividerebbero un universo alla Matrix un po’ come avviene in Kingdom Hearts.

Film Disney Universo

Ovviamente si tratta solamente di una teoria, anche se spesso i vari registi e sceneggiatori Disney hanno spesso confermato la correlazione tra alcuni personaggi.

Un esempio è il legame di parentela tra Tarzan, Elsa e Anna che sarebbe stato anche confermato dal regista anche se non esplicitamente. La teoria però è facilmente smentibile, vista la diversa epoca in cui le due pellicole sembrano svolgersi.

Se la teoria si rivelasse vera sarebbe interessante capire dove i nuovi film Disney in uscita si andrebbero a collocare. Magari con l’arrivo di Disney+ potremmo avere nuove informazioni su questa nuova teoria.

CORRELATI