Nintendo Direct: ecco tutti i titoli mostrati

Questo Nintendo Direct ha mostrato tante novità in cantiere per la console ammiraglia della casa giapponese.

0

Il 13 Febbraio alle ore 23:00 si è tenuto il primo Nintendo Direct del 2019, che ha trattato i prossimi titoli in uscita quest’anno. Tra i titoli mostrati ci sono state anche tante novità inattese, ma andiamo a vederle nel dettaglio.

La diretta Nintendo parte presentando a sorpresa Super Mario Maker 2, sequel dell’editor di livelli dell’idraulico più famoso del mondo, in esclusiva Nintendo Switch. Esso porta con se tutti i contenuti del precedente e ne aggiunge di nuovi, per creare esperienze di gioco nuove e stimolanti.

Super Mario Maker 2

A seguire è il turno di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, con relativo annuncio di Captain Marvel nel roster, e BOXBOY! + BOXGIRL!, remastered/sequel dell’acclamato puzzle game uscito nel 2015 per Nintendo 3DS e che torna su Nintendo Switch con tanti nuovi livelli, sia in singolo che in co-op.

Un’altro piccolo annuncio è l’arrivo dell’aggiornamento 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate che porterà con se anche Joker da Persona 5, il tutto in arrivo per la primavera. Altro titolo che riceverà un aggiornamento con nuovi contenuti è Captain Toad Treasure Tracker, che riceve da subito la possibilità di giocare l’intero gioco in co-op, mentre il 14 Marzo arriverà Captain Toad: Special Episode, con 18 nuove sfide, 5 livelli inediti e delle coroncine da trovare nei vari livelli.

Captain Toad Treasure Tracker

Cosa è stato svelato durante questo Nintendo Direct?

A seguire, vengono mostrate le novità di Bloodstained: Ritual of the Night e Dragon Quest Builder 2.
Per rimanere a tema Dragon Quest, viene annunciato per questo autunno di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S Definitive Edition, edizione completa del titolo uscito per PS4 e PC.

Vengono poi annunciati Tsum Tsum Festival, nuovi contenuti a tema Star Fox per Starlink: Battle For Atlas, Rune Factory 4 Special con annuncio del progetto già in cantiere per un quinto capitolo, ONINAKI e infine nuove sezioni di gameplay di Yoshi’s Crafted World.

Arriva il momento di Fire Emblem: Three Houses, che si mostra con un trailer esteso, presentando la trama principale di questo capitolo e rivelandoci anche del gameplay insieme alle novità gestionali di questo nuovo capitolo della saga.
Dopodichè ci viene infine svelata la data di lancio, posticipata al 26 Luglio (con annesse scuse di Koizumi a nome di Nintendo per il ritardo).

Fire Emblem: Three Houses

A seguire altri annunci:

  • Tetris 99, titolo facilmente associabile a un battle royale, dove 99 giocatori si sfidano e chi resiste fino alla fine vince.
  • Dead By Daylight, porting del famosissimo gioco di sopravvivenza horror.
  • Deltarune, titolo dallo stesso creatore di Undertale, che approda su Nintendo Switch con il primo capitolo gratuito.
  • E’ poi la volta di Daemon X Machina, con l’annuncio di una demo a tempo limitato e la conferma dell’arrivo del titolo per il 2019.

Arriva poi il momento degli annunci rapidi: Grid Autosport, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Mortal Kombat 11, Unravel 2, Assassin’s Creed 3 Remastered con tutti i DLC, Final Fantasy VII e IX e Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY.

Anche la trilogia di Trine (Trine: Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story e Trine 3: The Artifacts of Power) arriverà su Nintendo Switch insieme all’atteso quarto capitolo, in arrivo quest’anno.

E per finire…

Il Nintendo Direct si chiude infine con 2 annunci di alto calibro:
il primo è Astral Chain, titolo sviluppato da Platinum Games, in arrivo il 30 Agosto.
Il secondo è il ritorno dopo 26 anni in una versione completamente rinnovata sotto tutti i punti di vista di Zelda Link’s Awakening, quarto capitolo della serie uscito originariamente per Gameboy, in arrivo quest’anno.

The Legend Of Zelda Link's Awakening

Purtroppo i tanto attesi Pokemon 2019, Bayonetta 3 e Animal Crossing 2019 non hanno fatto la loro comparsa, ma ne sentiremo sicuramente parlare durante quest’anno.

Contenti di questo Nintendo Direct? O avreste preferito vedere altri annunci? Fatecelo sapere qui nei commenti e andate a vedere anche gli altri articoli di NerdPool!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui