La Spada nella Roccia: la produzione del live-action prenderà il via in estate

Da quando è stato annunciato Disney+, la Casa di Topolino sta lavorando duramente per lanciare la piattaforma, a fine 2019, con più contenuti possibile. Tra i tanti progetti in cantiere, la parte più corposa è sicuramente quella riservata agli adattamenti in live-action dei classici di animazione.

Abbiamo già visto La Bella e La Bestia ed il Libro della Giungla. Tanti altri film sono in arrivo, DumboAladdin arriveranno infatti nel 2019. A questi dobbiamo aggiungere La Spada nella Roccia.

Grazie a HN Entertainment abbiamo appreso che il film verrà girato a Belfast, nell’Irlanda del Nord e la produzione dovrebbe iniziare in estate. 

Ecco invece le descrizioni dei personaggi principali:

Semola (Uomo dai 12 ai 15 anni): Caucasico. Lui è un orfano di nome Arthur, conosciuto anche con il nomignolo di Semola. Brillante, spiritoso e cocciuto. Prenderà parte a un torneo dove si scoprirà che è il legittimo re.

Merlino (Uomo tra i 30 e i 60 anni): Qualsiasi etnia. Un vecchio ed eccentrico mago che aiuta ed educa Arthur.

Sir Ettore (Uomo tra i 30 e i 50 anni): Qualsiasi etnia. È il padre adottivo di Arthur.

Maga Magò (Donna tra i 30 e i 60 anni): Qualsiasi etnia. Strega che pratica la magia nera, è la nemesi di Merlino.

Merlino ne La Spada nella Roccia
Merlino ne La Spada nella Roccia

Helmer Juan Carlos Fresnadillo (regista di 28 Giorni Dopo) dirigerà la pellicola, che si baserà su una sceneggiatura di Bryan CogmanGame of Thrones ). Si unirà al team di produzione anche Enrique Chediak, direttore della fotografia che ha recentemente lavorato a Bumblebee.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere l’adattamento in live-action de La Spada nella Roccia? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI