PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Apple: dà il via alla vendita dei prodotti ricondizionati

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La casa della mela crea uno spazio apposito sul suo sito per gli iPhone rimessi a nuovo

Qualche giorno fa Apple ha dato il via al mercato dei propri prodotti ricondizionati. I telefoni riparati dalla casa della mela potranno essere acquistati direttamente dal sito della casa produttrice.

La scelta di comprare uno smartphone ricondizionato può non essere semplice. La Apple però assicura che i suoi prodotti saranno completamente “restaurati”. Gli smartphone ricondizionati avranno una nuova batteria, dei nuovi gusci e quando necessario anche ricambi interni originali Apple.

Tutti i telefoni inoltre saranno rivenduti con tutti gli accessori compresi nella confezione, quindi: cuffie e caricabatterie originali.

Apple smartphone

Per favorire il mercato dei ricondizionati, Apple, garantisce la spedizione gratuita, così come i resi.

Conviene davvero?

Contrariamente a quando succede per altri siti, la Apple garantisce al 100% i propri smartphone ricondizionati, contrariamente a quello che succede sugli altri siti dove sono terze parti a vendere i prodotti.

Contestualmente però i prezzi non saranno così vantaggiosi rispetto agli altri venditori, dove però si può incorrere in problemi di varia natura.

iPhone ricondizionati

Lo sconto, a seconda del modello, andrà dai €100 per l’iPhone 7 da 128 GB ai €180 dell’iPhone X da 256 GB.

Tra gli svantaggi maggiori ci sono la garanzia, “ristretta” a 12 mesi (anche se estendibile a pagamento) e la confezione non originale.

Tra i vantaggi, non economici, ci sono quelli di tipo ecologici. Scegliere uno smartphone ricondizionato, infatti, permette di ridurre l’enorme impatto ecologico che contraddistingue le imprese tecnologiche.

Scegliere uno smartphone ricondizionato aiuta sia il nostro portafoglio che il nostro pianeta.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Xbox Cloud Gaming: grandi novità per il servizio!

Durante i Game Stack Live, una serie di presentazioni create per far fronte al rinvio della GDC 2020, verranno presentati Xbox Series X e Project xCloud.

Nier Reincarnation: è in arrivo il nuovo gioco mobile

Il momento tanto atteso da parte dei fan di Nier è arrivato. Dopo la...

Apple Tower Theatre apre giovedì nel centro di Los Angeles

Apple oggi ha presentato in anteprima il suo nuovissimo store presso lo storico cinema...

ARGOMENTI CORRELATI

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Echo 3: Michiel Huisman nel cast della serie AppleTV+

Michiel Huisman si unirà a Luke Evans nella prossima serie televisiva di Apple, Echo 3. La serie thriller sarà scritta e prodotta dal premio Oscar Mark Boal. Boal ha lavorato...

Rebecca Ferguson protagonista della serie Sci-Fi Wool

Apple ha raccolto il progetto tratto dal romanzo di fantascienza, che vedrà protagonista la star Mission: Impossible, Rebecca Ferguson. Apple ha dato il via alla serie,...

Luke Evans sarà il protagonista della serie d’azione Apple Echo 3

Luke Evans è stato scelto per uno dei ruoli principali della prossima serie di thriller AppleTv Echo 3.   La serie composta da 10 episodi, realizzata da...

Justin Timberlake: sarà Chuck Barris per una serie Apple

Justin Timberlake sarà il protagonista di una nuova serie Apple basata sulla biografia del famoso conduttore televisivo Chuck Barris. La serie esplorerà quanto detto da...
spot_img