back to top

Netflix: la sede è stata evacuata! Presente una persona armata nell’edificio

Nella serata di ieri (piena notte qui in Italia), il campus di Hollywood, in cui ha sede Netflix, è stato evacuato a causa della presenza di una persona armata e pericolosa. Questo secondo quanto riportato da KTLA-TV.

È anche stato istituito il blocco stradale del Sunset Bronson Studios, a causa della sospetta presenza di un tiratore a distanza pronto a fare fuoco. Fonti interne all’edificio hanno confermato che i dipendenti di Netflix e i civili presenti nello stabile sono tutti stati evacuati, senza però essere stati informati sul perché.

Ripercorriamo quanto avvenuto.

Secondo KTLA, l’ufficiale della polizia di Los Angeles, Tony Sonohanno, ha ricevuto una soffiata sulla presenza di una persona armata. I dipendenti sono stati informati di “trasferirsi negli spazi interni” e di allontanarsi dalle finestre.

Successivamente, molti agenti della polizia di Los Angeles si sono riuniti all’ingresso dello studio vicino all’edificio Netflix.

Nelle ore successive, La CBS di Los Angeles ha riferito che un sospettato è stato arrestato e che il blocco è stato revocato. È emerso che l’uomo armato era in cima all’edificio di Netflix.

Poco dopo l’annuncio della CBS arrivano le prime informazioni relative al sospettato. Si tratterebbe di un ex dipendente di Netflix, questo quanto dichiarato da Jessica Rosenthal di Fox News.

Netflix ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale (tramite THR):

“Abbiamo ricevuto un suggerimento su un potenziale incidente delle forze dell’ordine: la polizia sta conducendo una serie di interventi con grande cautela, non c’è pericolo o pericolo immediato per i nostri dipendenti, sentitevi liberi di condividere queste informazioni con i vostri cari.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI