back to top

The Promised Neverland – Episodio 6: 311045

Cosa è successo nell’episodio 6 di The Promised Neverland? Alla fine del precedente episodio Gilda e Don erano nella stanza della mamma e qualcuno stava aprendo la porta. Chi è? La mamma? Sorella Krone? Venite a scoprirlo nella nostra recensione di questo nuovo episodio!

La storia (con spoiler!)

Ad aprire la porta e scoprire Don e Gilda è il piccolo Phil che sta giocando a nascondino. Ai due ragazzi questa volta è andata bene, ma il rischio è troppo grande. Eppure Don vuole entrare nella stanza segreta della mamma e per farlo le ruba le chiavi. Per Don e Gilda entrare nella stanza è l’unico modo per capire se Emma, Ray e Norman dicono la verità e cosa sta nascondendo la mamma… 

I nostri protagonisti intanto hanno deciso che per attuare la loro fuga devono indagare su cosa gli attende al di fuori delle mura della fattoria, il mondo esterno. Ed Emma ha trovato degli indizi. Degli ex-libris, delle etichette per indicare la proprietà di un libro. E molti libri della biblioteca dell’orfanotrofio recano gli ex-libris di un certo William Minerva. Queste etichette con l’immagine di un gufo hanno dei messaggi segreti che i nostri eroi riescono a decifrare. Questi sono dei piccoli indizi di quello che pensano sia un loro alleato nel mondo esterno.

the promised neverland 6

Una scoperta che rinfranca gli animi dei ragazzini, ma non cancella la tensione che si crea quanto tutto il gruppo si riunisce. La verità deve essere raccontata per poter tornare uniti, eliminando i segreti che potrebbero compromettere la loro fuga e la loro sopravvivenza all’esterno, ma anche all’interno delle mura dell’orfanotrofio. Ristabilito il legame di fiducia ecco che si prosegue con il piano. Ma qualcuno ha continuato a tenere sotto controllo il gruppo di Emma. Si tratta di sorella Krone che sul finale dell’episodio proporrà ai ragazzi di allearsi con lei. Cosa risponderanno i nostri eroi?

Una soundtrack da paura!

Come nei precedenti episodi la tensione è sempre presente. Nella prima parte c’è un buon gioco di telecamera e degli azzeccato cambi di scena tra Don e Gilda nella stanza della mamma ed Emma, Ray e Norman in biblioteca ad indicare sui messaggi di Minerva. Il ticchettio di un orologio unito ad una bellissima musica non fa che crescere il mistero, amplificare il terrore sul volto dei nostri protagonisti insieme ad un buon uso della luce.

the promised neverland 6

In The Promised Neverland c’è sempre stato un buon utilizzo della luce, le atmosfere scure della trama sono rappresentate anche visualmente. Ma in questo episodio domina la musica. C’è una stupenda soundtrack in entrambi i momenti: nella parte iniziale e poi nella seconda parte sopratutto quando Don crolla e rivela le sue paure prima della riconciliazione con il gruppo di Emma, Norma e Ray.

Insomma un episodio ben costruito con un buon uso della telecamera e della score, e come i finali dei precedenti episodi un cliffhanger che fa desiderare ardentemente che sia già giovedì… 

Vi ricordiamo che potete leggere le nostre recensioni dei precedenti episodi di The Promised Neverland qui! La serie viene trasmessa ogni giovedì su VVVVID e non potete perdervela!

Diteci cosa ne pensate di The Promised Neverland episodio 6 e continuate a seguire Nerd Pool per scoprire la nostra recensione sul più recente episodio!

CORRELATI