back to top

My Hero Academia: Aizawa si dimostra un Prof. amorevole


My Hero Academia, con arco di allenamento congiunto abbiamo visto un altro lato del Professor Aizawa nei confronti di Shinsou. In particolare sulla preparazione che il ragazzo ha ricevuto in vista del suo trasferimento ufficiale al Corso degli Eroi.

Attenzione Spoiler My hero academia cap.216

L’addestramento di Aizawa è stato visto a brevi flash-back lungo tutto l’arco, ma l’ultimo capitolo ha mostrato l’attenzione particolare che il professore ha nei confronti di Shinsou. In particolare quando lo conforta, date le preoccupazioni del ragazzo sull’essere un eroe.

Shinsou è stato reclutato per partecipare all’allenamento congiunto tra Classe 1-A e 1-B. Fin da subito Aizawa sembra mostrare un legame con l’eroe mentre lo addestrava a usare le bende in tessuto da implementare al suo Quirk. Solo nel Capitolo 216, Shinsou rivela che sapeva benissimo che la sua partecipazione all’esercizio era la prova per accedere al Corso da eroe.

Il ragazzo era comunque abbattuto perchè il suo gruppo ha perso contro quello di Midoriya. E quando Midoriya racconta cosa è successo al suo Quirk, Shinso ammette di averlo fatto solo per combattere nuovamente contro Midoriya e batterlo. Piuttosto che voler salvare Midoriya, Shinsou ha agire nel proprio interesse personale. È allora che Aizawa si avvicina a lui e “soffoca” il ragazzo con le sue bende. Dice che nessuno chiedeva altro che l’interesse personale di Shinso.

Aizawa conforta ulteriormente Shinsou dicendo che gli altri si sono allenati da mesi per diventare eroi che salvano la gente, quindi non si aspettava un comportamento diverso da lui. Salvare le persone richiede molto più del desiderio di farlo, Aizawa afferma che Shinsou non proteggerà mai nessuno finché non troverà “la forza di cui ha bisogno” in se stesso. Da qui, la conferma: Shinso si è guadagnato il posto nel Corso da Eroe. E anche se non è confermato in quale classe farà parte, speriamo che entri a far parte della Classe 1-A in modo da poter approfondire il rapporto con Aizawa.

CORRELATI