Alita Panzer Edition: a traino del film, il manga di Yukito Kishiro esce in tre volumi da collezione

In concomitanza con il lancio italiano del film di Robert Rodriguez dedicato al manga cult di Yukito Kishiro, ecco il primo volume di Alita Panzer Edition, un’edizione deluxe in tre numeri

In concomitanza con il lancio italiano del film, Alita è tornata in fumetteria (e su Amazon) con un’edizione deluxe in tre numeri. Per i neofiti è l’occasione giusta per scoprire le avventure dell’eroina che ha segnato la storia del fumetto cyberpunk mentre per noi vecchi aficionadosè l’occasione giusta per godercela in una vesta editoriale e grafica davvero sontuosa. Panini Comics coglie, quindi, l’occasione per ripropone, in un’edizione definitiva composta da tre volumi raccolti in un esclusivo cofanetto da collezione, l’intera serie manga di Yukito Kishiro che ha segnato la storia del fumetto cyberpunk made in Japan, e non solo.

Alita Panzer Edition è disponibile da qualche giorno nelle migliori fumetterie e nei i retailer online, in tre volumi brossurati di grande formato da oltre seicento pagine l’uno, vendibili singolarmente o in un’elegante box che comprende un booklet di 8 pagine con un’intervista al creatore di Alita, il maestro Yukito Kishiro.

La storia narra di una giovane ragazza cyborg il cui cervello è stato installato all’interno di un corpo robotico, priva di memoria.

La storia del manga, scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1990, si svolge nella città discarica. A sovrastare questa gigantesca metropoli c’è Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi, che scarica i rifiuti nella città sotto di se. In una di queste discariche, in mezzo ai rifiuti più disparati, un cyber dottore, Daisuke Ido, ritrova Alita. Il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, al contrario del suo cervello che, sebbene in stato di stasi, è ancora intatto. Ido decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.

Alita Panzer Edition

Da quel momento in poi la storia procede senza mai un attimo di tregua, in costanti flashback, lotte all’ultimo sangue, rivelazioni e una costante analisi dei valori della vita e dell’umanità. Il “panzer” del nome di questa edizione speciale è una citazione del “Panzer Kust, la più potente arte marziale mai concepita dall’uomo” che renderà Alita la più grande combattente delle città.

Alita Panzer Edition

Il Panzer Kust, uno dei cardini della storia, è una disciplina sviluppata sulle colonie marziane dal gran maestro Tiga Zauer. Senza spoilerare oltre, a tutto vantaggio dei nuovi lettori, ricordiamo che il manga si è concluso nel 1995, ha avuto un seguito in Alita Last Order, iniziato nel 2001 e ripreso dal 2011 sino al 2014 e in Alita: Mars Chronicle, le cui pubblicazioni sono iniziate nel 2014 e che è tuttora in corso di pubblicazione.

Alita Panzer Edition

  • Autore: Yukito Kishiro
  • Copertina: flessibile con brossura
  • Pagine: 632 in bianco e nero
  • Editore: Panini Comics
  • Collana: Planet manga

CORRELATI