The Island of Giant Insects: l’OAV prologo della serie anime

L'adattamento anime del manga survival horror apripista per la serie anime completa ?

Durante l’edizone 2019 degli Anime Awards, Crunchyroll ha annunciato lo streaming in occidente dell’OAV di The Island of Giant Insects.

The Island of Giant Insects (Kyochū Rettō) è un manga del genere survival horror realizzato da REDICE e Yasutaka Fujimi. L’opera è stata sporadicamente pubblicata sulla rivista giapponese Champion Red a partire dal 2014.

The Island of Giant Insects

Il produttore dell’ anime Tatsuya Ishiguro, durante i Crunchyroll Anime Awards ha dichirato:”L’imminente OAV è solo il prologo al progetto di una serie anime completa.”Ishiguro ha inoltre aggiunto che ci sono “ancora molti grandi sviluppi in serbo”.

Dal 20 giugno l’anime sarà distribuito in Giappone in un cofanetto in edizione limitata comprendente il DVD (o Blu-ray) e il sesto tankōbon del manga.

The Island of Giant Insects

Il film, realizzato dallo studio di animazione Passione, sarà diretto da Takeo Takahashi (Spice and Wolf, Aki Sora).Alla sceneggiatura troviamo Shigeru Morita (Arpeggio di Blue Steel – Ars Nova) mentre il character design è affidato a Takayuki Noguchi (Queen’s Blade: Rebellion).

The Island of Giant Insects

Sinossi

Mutsumi Oribe e i suoi compagni di classe partono per una gita scolastica. Il loro aereo si schianta tragicamente in volo su un isola dominata da insetti giganti. Matsumi e i suoi amici capiranno subito che sull’isola, gli umani sono semplicemente foraggio per insetti.

Qui di seguito il primo video promozionale.

CORRELATI