back to top

Queen ed Adam Lambert si esibiranno agli Oscar 2019

Un motivo in più per guardare la cerimonia degli Oscar 2019? I Queen ed Adam Lambert si esibiranno durante la 91esima edizione degli Academy Awards.

La notizia è stata annunciata oggi.
Il biopic Bohemian Rhapsody concorre per ben cinque Oscar, incluso quello per miglior film e miglior attore protagonista.
Rami Malek è nominato per la sua interpretazione di Freddie Mercury e l’Academy ha ora deciso che proprio i Queen saliranno sul palco durante la cerimonia.

Is this the real life? Is this just fantasy?“: su Twitter, oltre al video di una loro esibizione, Queen ed Adam Lambert vengono annunciati proprio attraverso le famose parole della storica canzone Bohemian Rhapsody.

Adam Lambert: da American Idol agli Oscar 2019

Adam Lambert collabora come vocalist con i Queen sin dal 2011 ed assieme hanno fatto anche un grande tour mondiale conclusosi nel 2018 che ha ottenuto un grande successo.

A settembre su PEOPLE Adam aveva dichiarato che quando la band lo aveva ingaggiato era veramente nervoso.
Cantare per una band come i Queen ed interpretare canzoni che non aveva scritto lui e che sono quelle di uno dei più grandi cantanti rock di sempre non era (ne è) cosa da poco.

cerimonia esibizione Queen Adam Lambert Oscar 2019

Anche come avrebbero reagito i fans era una cosa che destava, giustamente, preoccupazioni: “Freddie is irreplaceable“, Freddie non è sostituibile dice lo stesso Lambert.

Dal secondo posto all’ottava edizione di American Idol, alle cui audizioni aveva partecipato proprio con Bohemian Rhapsody (e nella cui finale si era esibito con Bryan May e Roger Taylor cantando We are the champions) all’ingaggio da parte dei Queen non è passato molto.
Nel frattempo Lambert ha intrapreso un’ottima carriera solista ed ha partecipato a numerosissimi eventi.

Il cantante ha pure avuto un cameo nello stesso film centrato sulla vita di Freddie Mercury, come da lui stesso fatto notare su Twitter:

Il film Bohemian Rhapsody ha già ricevuto tantissimi premi durante gli ultimi mesi, tra Golden Globe Award, SAG Award e non solo.
Chissà come verrà accolta durante la cerimonia degli Oscar 2019 la presenza di Adam Lambert e Queen specie dai fans di questi ultimi, vecchi e nuovi.

Vi ricordiamo che la 91esima edizione degli Oscar avrà luogo il 24 Febbraio (25 in Italia) ed andrà in onda sul canale statunitense ABC.

Voi cosa ne pensate di questa notizia?
Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo!

FONTEPEOPLE

CORRELATI