back to top

Anthem: tutti i dettagli della Patch al Day One

Anthem è attualmente disponibile su Origin e EA Access per PC e Xbox One , ma per l’uscita mondiale del gioco si dovrà attendere ancora un paio di giorni. E come la maggior parte dei titoli di un certo livello il lancio di Anthem sarà accompagnato da una patch molto ricca di novità. Questo per prepararsi al meglio a tutte le criticità in cui può incorrere un online action-RPG di questo tipo.

I dettagli sulla patch arrivano dal produttore del gioco, Michael Gamble, che svela anche quello che i giocatori dovranno aspettarsi in termini di ottimizzazione con questo aggiornamento.

Ovviamente, Gamble non ha divulgato proprio tutto, ma almeno siamo a conoscenza delle seguenti specifiche:

  • Non ti spareranno più player “invisibili”, che a quanto pare hanno avuto un impatto sugli streamer, specialmente quelli con hard disk più lenti.
  • I crash riscontrati da alcuni giocatori quando parlando con le persone nel forte non saranno più un problema.
  • Le schermate di caricamento non saranno più veloci, ma il problema di caricamento parziale è risolto.
  • Il problema dell’audio che scompare – specialmente nei pesanti scontri a fuoco a quattro giocatori in determinate condizioni – è risolto.
  • I forzieri avranno ora un ampio raggio, il che significa che se qualcuno della tua squadra lo apre, otterrai anche tu i benefici per l’apertura senza dover essere vicino.
  • Il problema dei giocatori che hanno completato le prove ma non sono entrati nella Tomba è stato risolto.
  • Le impostazioni di gioco che non vengono salvate per alcuni utenti di Xbox One non saranno più un problema.
  • E infine, e questa è forse la correzione più grande, le prestazioni generali saranno migliori. Ciò significa maggiore frequenza dei fotogrammi, meno intoppi, ecc.

Al momento non è chiaro quanto spazio occuperà la patch. Considerate che acquistando la copia fisica dovrete mettetevi comodi e aspettate i soliti tempi di aggiornamento prima di poter giocare!

Anthem è disponibile per PS4, Xbox One e PC. Non c’è alcuna notizia di un porting per Nintendo Switch.

CORRELATI