back to top

Digimon – L’evento per festeggiare i 20 anni dell’anime

Digimon, il franchise festeggerà presto il suo ventesimo anniversario con un nuovo film che riguarderà il cast originale della serie. Per celebrare correttamente un momento così importante, il franchise sta organizzando un grande evento.

Questa estate, per celebrare i 20 anni di Digimon si terrà un DigiFes evento speciale all’Anfiteatro Maihama il 28 luglio in Giappone con il personale e gli attori della serie.
Sfortunatamente, al momento non ci sono informazioni concrete su chi esattamente sarà presente, ma una conferma importante è che il franchise rivelerà ulteriori informazioni sul film dell’anniversario, provvisoriamente intitolato Theater Version Digimon Adventure.

Il nuovo film vedrà il cast originale di Digimon Adventure in versione adulta. Seki Hiromi, Katsuyoshi Nakatsuru e Kenji Watanabe già presenti nell’anime originale tornano rispettivamente come Supervisor, Character Designer e Digimon Designer. In un articolo di ComicBook Katsuyoshi Natakatsuru ha dato indicazioni specifiche su come riprogettare i vecchi look:

“Abbiamo chiesto a Nakatsuru-san di disegnarli con proporzioni più realistiche, al contrario dei progetti di Adventure e 02 …volevamo che il design amplificassero l’immagine di ciascuno dei bambini che vogliamo proiettare al pubblico, il che sarebbe mostra cosa stanno facendo ciascuno dei bambini alla loro età e quali sono i loro obiettivi futuri”.

Non sappiamo ancora molto di questo nuovo film. Sia il titolo ufficiale che il cast dei doppiatori è ancora top secret, ma si spera che gran parte di questo verrà rivelato durante DigiFes.

Sinossi

La serie è stata originariamente ideata da Bandai, Toei Animation e WiZ nel 1997. Il franchise si concentra sui suoi Digital Monsters, mostri che vivono in un mondo parallelo e digitale che proviene dalla tecnologia dell’umanità. Il franchise ha avuto il suo primo adattamento anime, Digimon Adventure, che si concentra su un gruppo di bambini noti come Chosen Children che vengono trasportati nel mondo di Digimon e devono combattere le varie bestie digitali malvagie per evitare che invadano la Terra.

CORRELATI