spot_imgspot_img

Google sta per annunciare un servizio di game streaming?

A quanto pare, anche Google sta per entrare in corsa nel settore gaming.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Google ha annunciato a sorpresa la sua presenza alla Game Developer Conference segnata per il 19 Marzo.
Questo annuncio è arrivato tramite un immagine criptica, che mostra una luce alla fine di un corridoio con la frase “Gather around”, traducibile come “Avvicinatevi”.
I colleghi di Engadget hanno provato a contattare Google in cerca di risposte, ma sfortunatamente non hanno ricevuto risposta.

Al momento non si sa nulla riguardo i contenuti di questa conferenza, ma i rumor degli scorsi mesi ci suggeriscono un servizio di game streaming, una specie di Netflix per intenderci.
Il nome di questo servizio dovrebbe essere “Project Stream” e secondo i rumor è già stato testato con Assassin’s Creed Odyssey e con ottimi risultati.

Ma qual’è l’obbiettivo di Google?

Se la notizia si rivelasse vera, l’obbiettivo è semplice: un servizio di streaming che offra giochi di alta qualità, magari anche alcune esclusive e funzionante su tutti i suoi dispositivi come anche il Chromecast o una sua console esclusiva.
Inoltre, la mossa di Google sarebbe perfetta, perché presentarlo alla Game Developer Conference spronerebbe gli sviluppatori a incuriosirsi e creare titoli appositi per questa piattaforma.

E a voi interesserebbe questo servizio di Google? Fatecelo sapere nei commenti e andate a vedere gli altri articoli di NerdPool!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceEngadget

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Enrico Sangalli
Sono uno studente di informatica, da sempre ho la passione per videogiochi, fumetti (soprattutto Giapponesi) e film. Mi piace informarmi su tutto ciò che mi circonda, anche ciò che non rientra nelle mie passioni, e la mia curiosità non ha fine.

POTREBBERO INTERESSARTI: