back to top

Gotham: il Joker di Cameron Monaghan è ispirato a quello di Terra Due?

Ecco una nuova immagine dell'aspetto finale del Joker in Gotham. E se fosse ispirato al Pagliaccio Principe del Crimine di Terra Due?

Domenica, vi abbiamo mostrato un primo sguardo a quello che dovrebbe essere il look del Joker nella puntata conclusiva di Gotham. Oggi vi proponiamo una nuova foto, questa volta a definizione più alta. L’aspetto del personaggio, che nella serie è interpretato da Cameron Monaghan, ha subito destato curiosità, e alcune perplessità.

SPOILER ALERT

E se questo fosse il Joker di Terra-Due?

https://www.instagram.com/p/Bt_4iAOhOsL/?utm_source=ig_web_copy_link


Nelle immagini trapelate, l’aspetto del supercattivo non è esattamente quello dell’iconico personaggio visto nei fumetti DC. Molti fan si aspettavano, infatti, i capelli verdi. Lo vediamo invece molto vecchio, sfregiato e, fatta eccezione per alcune ciocche di capelli, con la testa quasi totalmente calva.

Questa, tuttavia, non è la versione più famosa del personaggio ma è comunque basata su uno dei tanti Joker visti nel corso degli anni nei comics DC. Stiamo proprio parlando del Joker di Terra-Due.

Gotham: il Joker di Cameron Monaghan è ispirato a quello di Terra Due?
Joker di Terra Due


Il Joker di Terra-Due non è molto diverso da quello canonico di Terra-Uno. È ancora cattivo, molto cattivo, ed è una spina nel fianco di Batman. Tuttavia, su Terra-Due, l’Artista dell’Omicidio sopravvive al Cavaliere Oscuro, uccidendo Bruce Wayne. Senza più l’Uomo Pipistrello rivolge tutte le attenzioni su Robin e Huntress.

In questa realtà alternativa, il Joker diventa vecchio e finisce su una sedia a rotelle. Anche in questa versione il Pagliaccio Principe del Crimine ha pochi capelli in testa.

In effetti, considerando anche il salto temporale, potrebbe essere una versione ancora più vecchia del Joker ad essere rappresentata nelle immagini trapelate online.

Gotham fa parte dell’Arrowverse?

È anche interessante notare che se il Joker di Gotham è davvero ispirato al cattivo di Terra-Due, questo potrebbe essere un indizio del fatto che la serie è ambientata su una Terra alternativa. Questo permetterebbe a Gotham di far parte del Arrowverse. Dopotutto, in The Flash della CW, è passato diverso tempo da quando gli eroi sono andati su Terra-Due, un mondo in cui Zoom ed i cattivi erano al comando. Difficile immaginare Batman ucciso dalla sua nemesi per eccellenza? Noi pensiamo di no.

Vi ricordiamo che la quinta ed ultima stagione è attualmente in onda negli USA. In Italia verrà trasmessa sul canale Premium Action della piattaforma a pagamento Mediaset Premium, a partire dal 5 maggio 2019. La prossima puntata, intitolata Ace Chemicals, dovrebbe mostrare la nascita del villain.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI