Land: prima proiezione italiana al Museo Nazionale del Cinema

Al Museo Nazionale del Cinema in proiezione Land di Babak Jalali. Film che ricalca il grande fenomeno delle comunità native americane

Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare, giovedì 21 febbraio alle ore 21.00 nella Sala Rondolino del Cinema Massimo, la prima tappa del tour nazionale di Land.
Film scritto e diretto dal regista Babak Jalali che rivendica la dignità culturale dei nativi americani.

Per l’occasione il regista incontrerà il pubblico in sala al termine della proiezione.

Babak Jalali ha detto:

“Mi hanno sempre affascinato le comunità perdute e le terre da tempo dimenticate.

Con Land ho voluto raccontare una di queste comunità, una tribù di nativi americani che abita in una delle riserve indiane degli Stati Uniti”.

Land, supportato dal TorinoFilmLab, è stato presentato con successo nel 2018 nella sezione Panorama della Berlinale e al Torino Film Festival. Distribuzione Asmara Films.

Ingresso euro 7,50/5,00.

Land

(Italia, Francia, Olanda, Messico, Qatar, 2017, 111′)

Nella riserva indiana di Prairie Wolf vive la famiglia dei Denetclaw.
Li raggiunge la notizia della morte di Floyd, il figlio minore, morto in combattimento in Afghanistan. Wesley, il più giovane dei figli, è un alcolista e la morte del fratello sembra non riguardarlo in alcun modo.

Quotidianamente in contatto con i bianchi che gestiscono i negozi di liquori fuori dalla riserva, quando la difficile relazione tra le due comunità, i nativi e i bianchi, raggiunge un livello di massima tensione.

Scoppia una violenza da cui è direttamente colpito.

Raymond, il fratello maggiore, è un ex-alcolista con moglie e due figli e nonostante un forte senso di responsabilità verso la famiglia, è troppo impotente e chiuso in se stesso per reagire.

Con Rod Rondeaux, Florence Klein e Wilma Pelly.

Land

Per acquistare il biglietto clicca qui.

CORRELATI