back to top

L’art director di “Dragon Ball Super: Broly” rivela il suo personaggio preferito

Naohiro Shintani rivela con stupore di tutti il suo personaggio preferito!

Uno dei maggiori fattori si successo di Dragon Ball Super: Broly è stata la revisione del personaggio e del suo design. Questo in gran parte grazie alla direzione artistica del character designer Naohiro Shintani.

Shintani ha recentemente rilasciato un’intervista per celebrare l’uscita del film (tramite Kanzenshuu) e ha rivelato una sorprendente notizia riguardo il suo personaggio preferito nel film: Paragas.

Alla domanda su chi fosse il suo favorito nel film, ha detto:

 “… Forse Paragas”. 

Paragas dal nuovo film Dragon Ball Super: Broly

Anche se è pare una scelta sorprenndente, il motivo lo è ancora di più: 

“Agli animatori è stata concessa la libertà di disegnare come volevano, quindi mi sono divertito a vedere i loro lavori finiti. Il regista Tatsuya Nagamine ha fatto una richiesta che ho trovato degna di nota. Solo perché Paragas è un personaggio che pare  indossi biancheria intima, non significa che dovrebbe essere disegnato in un modo qualsiasi. Dovrebbe invece essere abbastanza attraente, così gli spettatori possono notare il suo didietro e pensare sembra bello “.

Quindi sembra che Paragas sia spiccato nella mente di Shintani, in particolare per gli appunti dati sul suo design. Infatti in una seconda richiesta piuttosto strana dice:

 “… nella scena in cui trovano Paragas e Broly per la prima volta, la direzione ha ha chiesto che apparissero il più puzzolenti possibile. È difficile esprimere l’odore nei disegni, ma abbiamo fatto del nostro meglio per trasmettere l’immagine della biancheria intima non cambiata da parecchio tempo. “

Così, mentre Broly ha ricevuto un focus maggiore in termini di nuovo design e personalità per il suo inserimento nel canon, Shintani considera affettuosamente Paragas come il suo preferito a causa delle strane note che lo hanno fatto risaltare rispetto agli altri design. I fan non si aspettavano una simile attenzione ai dettagli anche per Paragas  e questo è uno dei tanti motivi per i quali il film ha avuto un tale successo.

Dragon Ball Super: Broly è uscito in Giappone lo scorso dicembre, Funimation ha ufficialmente portato il film negli Stati Uniti il ​​16 gennaio ed ha guadagnato più di  100 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia arriverà il 28 Febbraio. 

La sinossi recita come segue:

“Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta a nulla. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi tra le stelle, destinati a fati diversi. Mentre due trovarono una casa sulla Terra, il terzo fu colmato da un bruciante desiderio di vendetta sviluppando un incredibile potere ed il momento del confronto è arrivato.

I loro destini si scontrano in una battaglia che scuoterà l’universo fino al suo nucleo! 

Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che gli Universi hanno da offrire. Vegeta è al suo fianco, ma quando improvvisamente si ritrovano contro un ignoto Saiyan, scoprono una forza terribile e distruttiva. Bloccati in battaglia con il formidabile Broly, Goku e Vegeta affrontano ancora il loro avversario più pericoloso! “

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

FONTECB

CORRELATI