Legion: Jeph Loeb di Marvel TV conferma che la serie non è stata annullata

Le serie della Marvel Television si stanno concludendo un po’ ovunque nei vari palinsesti e sembra proprio di essere arrivati alla fine di un’era

Agents of SHIELD uscirà solo per altre due stagioni, è notizia di oggi (ne abbiamo parlato qui) che Netflix ha annullato tutte le sue serie popolari. Adesso apprendiamo che la prima serie sugli X-Men, Legion, chiuderà dopo la terza stagione.

È stato lo stesso Jeph Loeb, il boss della Marvel TV, a chiarire che le circostanze che hanno portato alla chiusura di Legion sono diverse da quelle capitate in sorte a tutte le altre. La serie chiuderà perché questa è tutta la storia che lo showrunner Noah Hawley ha sempre voluto raccontare. Tre stagioni, fine.

Legion

Parlando con Decider, Loeb ha dichiarato che la fine di Legion dovrebbe dimostrarsi un’esperienza soddisfacente per lo spettatore

“Quando Noah [Hawley] è arrivato il primo giorno e ci ha detto cosa voleva fare, ci ha raccontato la fine della storia”, ha detto Loeb. “Non era come se non avessi davvero capito dove andasse, ma questo è quello che voglio fare.
“Mi sono spesso riferito allo show come al Magical Mystery Tour e a Noah era il nostro autista di autobus e alla fine stava per dire ‘Ok, è ora di scendere’.”

Il produttore ha continuato spiegando che hanno avuto incontri con molti creativi di talento per contribuire a fare lo show, ma ha anche chiarito che il talento non è l’unica chiave per lavorare con la Marvel Television.

“Suppongo che se ti avvicini abbastanza da permetterci di avere una conversazione con una persona dotata di talento, questo diventa un dato di fatto, quindi alla fine tutto si riduce alla passione”, ha detto Loeb.

Ha continuato spiegando che la Marvel non ha mai avuto intenzione di fare semplicemente una serie con dentro dei supereroi, quella parte è secondaria rispetto a ciò che riguarda il contenuto. Invece, ci si concentra sul raccontare una storia che ruota attorno ai personaggi.

Legion

“Legion è un esempio perfetto: Legion è la storia di un uomo danneggiato che sta cercando di essere amato, questa è la storia”, ha spiegato Loeb. “Il fatto che lui possa cambiare la realtà con la sua mente è l’aspetto meraviglioso di tutto ciò, ma se non lo capisci da subito, il resto è solo rumore.”

Ma anche se questa potrebbe essere l’ultima interpretazione di Noah Hawley nei panni di Legion, Loeb insiste che la storia potrebbe tranquillamente andare comunque avanti

“Quando pensi agli eroi e ai cattivi della Marvel in generale, si dice ‘The End’ e poi in fondo puoi tranquillamente leggere ‘To be continued’…” Ha spiegato Loeb. “Non mi sento come se ci fosse un mondo in cui la storia finisce.”

La terza e ultima stagione di Legion è prevista in prima visione su FX alla fine di quest’anno.

CORRELATI