Fondazione Cineteca Italiana presenta la notte degli Oscar 2019

Fondazione Cineteca Italiana e Sky Cinema organizzano la proiezione della cerimonia degli Oscar 2019. In diretta con Gianni Canova e Francesco Castelnuovo.

Domenica 24 febbraio 2019 dalle ore 22.50, Fondazione Cineteca Italiana e Sky Cinema propongono presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano (MI) la Notte degli Oscar 2019 in diretta.

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa su Sky Cinema Oscar, il canale dedicato ai film più premiati. Canale 304 di Sky dal 15 febbraio al 3 marzo.

Ad accompagnare gli spettatori la serata degli Academy Awards, Francesco Castelnuovo che commenterà i momenti salienti della Cerimonia insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova.

Nel corso della nottata il pubblico potrà partecipare a giochi e quiz sulla storia del cinema e sui film vincitori degli Oscar.
Si potranno vincere gadget della Cineteca, biglietti gratuiti per gli spettacoli e gustosi premi.
Il Bar Marilyn sarà aperto durante tutta la notte.

Gli Oscar

La notte degli Academy Awards è la notte più attesa nel mondo cinematografico.
L’Oscar è il premio cinematografico più noto e ambito e può vantare quasi un secolo di storia.

Si tratta di un riconoscimento che ogni attore e regista sogna per coronare la sua carriera, il solo in grado di incidere nomi e titoli in maniera indelebile negli annali della storia del cinema.

Con questo evento Fondazione Cineteca Italiana intende festeggiare con il pubblico le attrici, gli attori e i bellissimi film di qualità che ha proiettato nelle sue sale durante l’ultima intensa stagione cinematografica, e che hanno ottenuto svariate nomination agli Oscar 2019.

Oscar 2019

Chi farà man bassa di premi alla cerimonia stellare degli Oscar il 24 febbraio?
I papabili sono davvero tanti, dalle grandi produzioni ai film indipendenti.

 A spiccare, con ben dieci nomination, sono “Roma” di Alfonso Cuarón, acclamato dalla critica, e il dramma in costume “La favorita” di Yorgos Lanthimos.

Seguono “A Star Is Born” di e con Bradley Cooper e “Vice” di Adam McKay (otto nomination), “Black Panther” di Ryan Coogler (sette), “BlacKkKlansman” di Spike Lee (sei).
Cinque le nomination per “Bohemian Rhapsody” e “Green Book“.

INGRESSO GRATUITO

Fino ad esaurimento posti disponibili prenotando al T 02.87242114 o compilando il form.

Oscar 2019 nominations candidature film

NerdPool sarà presente alla serata. Ci verrete a trovare? Per distinguerci indosseremo la maglietta del vostro sito nerd preferito.
Appuntamento fissato per una serata di grande cinema.

CORRELATI