“City of Bane” sarà l’evento estivo sul Batman

Su DC’s Year of the Villains uscirà il prologo di “Batman: City of Bane” che metterà nuovamente di fronte Bane e il Cavaliere Oscuro.

batman
Cover “DC’s Year of the Villains”

DC Comics ha annunciato che nell’albo speciale DC’s Year of the Villains ci sarà il prologo di “Batman: City of Bane” futuro evento Batmaniano della prossima estate.

La storia dovrebbe essere sceneggiata da Tom King, attuale creatore della run su Batman. Le trame tra il Cavaliere Oscuro e Bane stanno tenendo banco: i due, infatti, sono stati protagonisti del periodo iniziale del “rebirth” e i recenti fatti post-matrimonio hanno evidenziato che Bane è l’artefice di un piano ancora da svelare per spezzare il rampollo di Gotham.

Bane è diventato famoso come villain nei fumetti grazie alla saga “Knightfall“. In questa storia, Bane spezzò la schiena di Bruce Wayne riuscendo ad essere il primo a piegare il Cavaliere Oscuro.

Se non le avete ancora lette, vi consigliamo di recuperare le saghe di Rinascita; “Io sono suicida“, “Io sono Bane” e l’albo del matrimonio per non farvi trovare impreparati.

CORRELATI