back to top

Cowboy Bebop: La serie Live-Action inizierà la produzione questa estate

Cowboy Bebop, lo scorso anno Netflix ha annunciato di essere in lavorazione sul live-action del celebre anime.

Come riportato da Production Weekly, la serie di live-action di Cowboy Bebop sarà in produzione intorno al prossimo 20 luglio e attualmente si stanno vagliando diverse location in Nuova Zelanda, Australia, Spagna e Sud Africa.

Sfortunatamente non sappiamo molto altro sulla produzione della serie. Ma il report di Production Weakly fornisce quello che dovrebbe essere la sinossi della serie live-action di Cowboy Bebop:

“In un lontano futuro in cui le risorse sono scarse, e i viaggi spaziali portano a nuove frontiere senza legge, un paio di cacciatori di taglie hanno bisogno di una grande occasione. Con riluttanza un piccolo gruppo di cacciatori di taglie si troveranno a bordo della B EBOP e dovranno collaborare. Si ritroveranno a inseguire un obiettivo di alto profilo evitando uomini d’affari mega-potenti e un sindacato criminale violento. “

Quello che sappiamo per certo, comunque, è che la serie di Cowboy Bebop sarà composta da 10 episodi. E’ una co-produzione tra Netflix e Tomorrow Studios (che aveva lavorato alla serie live-action qualche anno fa). Il regista della serie originale, Shinichiro Watanabe è consulente per il nuovo progetto. André Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi. Mentre Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki dello studio di animazione giapponese Sunrise saranno anche produttori esecutivi.

Anche Marty Adelstein e Becky Clements, Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg
di Tomorrow Studios hanno firmato per produrre la serie. Mentre ci sono pochi dettagli concreti sul progetto, è stato confermato che il primo episodio della serie sarà scritto da Christopher Yost sceneggiatore di Thor: Ragnarok.

Cowboy Bebop è stato prodotto da Sunrise nel 1998. Diretto da Shinichiro Watanabe, per la sceneggiatura di Keiko Nobumoto. Il character design di Toshihiro Kawamoto e la colonna sonora composta da Yoko Kanno. La serie esplora molte filosofie esistenzialiste mentre segue le avventure di Spike Spiegel, e un gruppo di cacciatori di taglie a bordo della nave spaziale chiamata il Bebop nell’anno 2071.


CORRELATI